SEGA torna su Vanquish con un comunicato ufficiale

SEGA Europe e SEGA America rivelano oggi, in un comunicato ufficiale, ulteriori dettagli sul prossimo sparatutto in terza persona, Vanquish.

Diretto da Shinji Mikami, Vanquish è uno sparatutto fantascientifico di proporzioni epiche, con un sistema di combattimento veloce, fluido e frenetico con  una trama immersiva e coinvolgente. In un futuro non troppo lontano, le nazioni del mondo combattono le une contro le altre per accaparrarsi gli ultimi residui di energia. Il giocatore vestirà i panni di Sam, un agente governativo attrezzato con una futuristica armatura da combattimento. Sam è un soldato versatile, con un importante arsenale a sua disposizione, oltre a profonde competenze nelle arti marziali, che utilizza in combattimento contro l’avanzata inesorabile della minaccia robot.

“Vanquish è uno sparatutto in cui abbiamo tentato di iniettare i ritmi estremi di un titolo d’azione. Il gameplay e il design dei livelli di gioco ruotano attorno al vero significato della parola ‘intensità’. Credo che sia davvero raro poter imbattersi in un titolo dove risulta così divertente sparare su intere legioni di robot,” dichiara Shinji Mikami, Game Director di Vanquish. 

“Siamo lieti di aver avuto la possibilità di lavorare con Shinji Mikami, uno degli sviluppatori più di successo e celebrati al mondo,” dichiara Mike Hayes, CEO di SEGA West. “Vanquish è pronto per offrire ai giocatori un’immersiva esperienza cinematica senza paragoni, con inquadrature ed effetti speciali degni di un film Hollywoodiano.”

Vanquish è ambientato in un futuro non troppo remoto, dove Russia e Stati Uniti combattono per il predominio delle risorse energetiche sulla terra. Gli Stati Uniti,  responsabili della stazione spaziale costruita per catturare l’energia solare, hanno l’onere di sventare le intenzioni russe di utilizzare la stessa stazione spaziale per distruggere San Francisco con un’onda d’urto, con l’obiettivo di costringere gli Stati Uniti alla resa totale e incondizionata. In riposta, gli Stati Uniti ricorreranno a tutta la loro potenza armata, prima che i russi possano distruggere il loro prossimo obiettivo – New York.

Sviluppato da PlatinumGames, Vanquish sarà disponibile il prossimo inverno 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!