Shadowbane – Guida alla scelta delle Rune

Le rune che si potranno scegliere alla creazione del personaggio sono indispensabili per potenziare o completare una build specifica. Le rune che aumentano le statistiche (dexterity, strengh ecc) sono disponibili anche dentro il gioco fino ad un massimo di +40 alla caratteristica. Tutte le altre rune di partenza non sono disponibili all’interno del gioco.

Rune da prendere secondo le statistiche che si vogliono massimizzare:

Dexterity:
Lightning Reflexes: +10 dex/+10max dex
Taught by Master Theif: +10/+10 dex/max dex, -5/-5 con/max con, -5/-5 str/max str
Lucky: +5% def
Military Training: +5 Light armor

Constitution:
Healthy as an Ox: +10 con/+10 max con
Warlords Page: +10 con/+10 max con -5/-5 spr/max spr and -5/-5 dex/max dex
Tough as Nails: +200 HP +20% Health Regen

Intelligence:
Wizards Apprentice: +10 int/ +10 max int, – 5/-5 con/max con, -5/-5 spr/max spr
Brilliant Mind: +10int/+10 max int

Strength:
Heroes Strength: +10 str/ +10 max str
Blacksmith’s Apprentice: +10 str/ +10 max str, -5 int/-5 max int, -5 dex/-5 max dex

Gli Humans e Elves hanno l’accesso a rune di razza che aumentano di +5 stat/+10 max stat e +10% rigenerazione mana/stamina/health.

Alcune starting runes da prendere secondo il tipo di arma scelto:

Bowyer Born: +5 Crossbow
Brawler: +10 unarmed, unlocks unarmed mastery
Bruiser: +5 hammer
Eyes of the Eagle: +5 bow
Hunter: +5 spear
Knife Fighter: +5 dagger
Knights Squire: +5 Medium Armor
Precise: +5% attack rating
Raised by Barbarians: +5 axe
Raised by Centaurs: +5 spear
Raised by Dwarves: +5 hammer
Raised by Elves: +5 sword
Raised by Theives’ Guild: +5 dagger
Raised in the Woods: +5 bow
Sellsword: +5 sword
Sharpshooter: +5 crossbow
Sold to the Pits: +10 unarmed combat
Trained by Master-of-Arms: +5 block
Woodsman: +5 axe
Precise: +5% Attack Rating per ogni focus skill (sia incantesimo che attacco fisico).

Due rune a qui bisogna dare un’attenzione speciale sono Tough as Nail e Warlords Page:
Tough as Nail costa 10 punti e garantisce +200 hp e +20% Health Regeneration. Per tutti i personaggi, non basati su Fighter , è molto utile per gli hp. Per i Rogues, non dando stamina, può essere evitata. Per Healers e Mages è un buon investimento di 10 punti. Comunque si possono ottenere più hp mettendo quei 10 punti in Costitution.

Warlords Page costa 8 punti e garantisce + 10 Con, +10 Max Con e -5 Spr/-5 Max Spr, -5 Dex/-5Max Dex. Se non c’è la necessità di mettere punti in con e dex e si hanno abbastanza punti per ottenere questa runa, non c’è ragione di non prenderla. Per i personaggi basati su Strenght che non usano dex e spr questa è una scelta quasi indispensabile.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments