Contenuto principale

Time Hollow

  • Tenky | Adventure, General

Introduzione - Un nuovo giorno

Questa vuole essere una semplice guida per superare senza grosse difficoltà i misteri e gli intrecci che circondano il gioco Time Hollow: una piccola rivoluzione nei temi dei video-games, dove, scopriremo che anche il più piccolo cambiamento nel passato può causare terribili accadimenti nel presente e creare innumerevoli mondi paralleli!

Il nostro protagonista, Ethan, si sveglia con una mano piena di graffi fatti dal suo gatto a causa di una divergenza di opinioni riguardo la pulizia del felino.
Appena prenderete il controllo di Ethan, inizierete un piccolo tutorial sui principali comandi del gioco, per cui seguite gli ordini ed esaminate tutte le parti della stanza (compreso il cestino dell'immondizia), finchè non sentirete vostra madre che vi chiamerà per la cena. A questo punto usate l'icona in alto a destra per uscire dalla stanza e ritrovarvi in sala da pranzo con vostro padre e vostra madre.
Qui ci sarà un'altro piccolo tutorial sulle conversazioni (parte importantissima del gioco), continuate ad eseguire gli ordini e continuate a parlare coi vostri genitori finchè Timothy, il padre di Ethan, lascia la stanza. Uscite anche voi per ritornare nella stanza da letto.
Chiudete la finestra in camera vostra e Pamela, vostra madre, vi chiamerà di sotto per il tè; incontreremo un altro personaggio molto importante, lo zio Derek, un giornalista senza soldi  che litigherà con vostro padre proprio per la mancanza di soldi. Finito il litigio, si parlerà del diciassettesimo compleanno di Ethan che, dopo essere stato ignorato, se ne ritorna in camera rispondendo in malo modo alla madre.
Rientrati in camera comincerete l'ennesimo tutorial, quello sul menù, prestate attenzione e dopo cliccate sul gatto Sox e successivamente sul letto per andare a dormire.
Dopo una notte disturbata dagli incubi, ci sveglieremo in un bagno di sudore; la stanza non è più la stessa, soprattutto a causa di un buco nero accanto al letto! Esaminiamo letto e pavimento, prendiamo la Hollow Pen dal collare di Sox e vediamo Ethan toccare con la sua nuova penna il piccolo buco nero, che scomparirà all'istante! Tutto ciò è strano, ma non è ancora finita! Chiuso il buco nero (che si scoprirà essere un passaggio temporale) Ethan avrà dei Flashback (preparatevi che durante il gioco ne avrete a bizzeffe), non abbastanza sconvolto, ad un certo punto si vedrà comparire davanti lo zio Derek che gli dice che i propri genitori sono scomparsi 12 anni fà...
Al che ci si potrebbe domandare qualcosa riguardo la situazione misteriosa venutasi a creare. Visto che la comparsa di un buco nero in camera vostra, e la sopressione di questo con una penna presa dal gatto di certo non sono accadimenti normali! Per dipanare la matassa di questo intreccio ancora sconosciuto bisognerà proseguire ed indagare.
Finita la chiacchierata con zio Derek, ci sarà  il penultimo tutorial, quello sui Flashback, seguiamolo e poi scendiamo in sala da pranzo per la colazione.
Fatta colazione ci ritroveremo a scuola, dove 2 studenti stanno parlando di un orologio trovato vicino all'inceneritore delle scuola (sarà lo stesso visto nel Flashback?) e finalmente incontreremo i nostri amici: Ashley ed Emily che ci regaleranno un orologio da tavolo per il nostro compleanno e Vin che confermerà la sparizione dei nostri genitori 12 anni fà. Parliamo nuovamente con tutti e 3 e ci ritroveremo nella mappa della città, che useremo spesso e volentieri per spostarci da un luogo all'altro.
Segnalerò cosa c'è da fare, i luoghi non citati si possono evitare:
 - Stazione: incontrerete Morris e Ben, altri 2 vostri amici, che confermeranno la storia dei vostri genitori.
 - Chronos: incontrerete nuovamente Emily e avrete in breve scambio di battute
Eseguite queste 2 azioni, poi andate a casa e arrivati in camera esporremo il nostro bel regalo di compleanno!
Esposto l'orologio e rivisto alcune scene sulla sera prima, noteremo che Sox ha un pezzo di carta nel collare, prendiamolo e vederemo che lo manda Timothy!!! Finalmente sapremo così a cosa serve la Hollow Pen e che dobbiamo andare vicino all'nceneritore della scuola a creare un Foro nel Tempo.
Scendete in sala da pranzo e parlate con Zio Derek, poi dirigetevi alla scuola ed entrati nel cortile andate a destra verso l'inceneritore. Arrivati guardiamo il Flashback dell'inceneritore dal menù e confermiamolo, usciti dal menù partirà l'ultimo tutorial su come creare Fori nel Tempo. Avete imparato bene? Perfetto, è ora di creare il vostro primo Foro Temporale, fatelo più o meno al centro della montagna di sacchi della spazzatura, dove vedete quel quadratino rosso, partirà una scena animata e potrete vedere il contenuto della scatola: l'orologio da polso che tanto desideravate per il vostro compleanno e una lettera di vostro padre in cui vi mette in allerta sui Fori Temporali con frasi sibilliniche!
Finalmente Ethan si ricorderà anche di chiudere il Foro e vedrete nuovi Flashback (nessuno importante) che dovrete ricordarvi di confermare dal menù.

Fine dell'Introduzione
 

0 commenti