Steam down, si sospetta attacco hacker

E’ stato un weekend complicato per i gestori di Steam: si vociferava infatti che ci fosse un bug all’interno del sistema che consentisse di impossessarsi di account altrui con molta facilità. Alcuni account di famosi streamer sono stati infatti crackati, modificandone la password senza ulteriori verifiche via mail.

steam_logo

Valve però ha prontamente risolto il problema, ristabilendo l’ordine e consigliando agli utenti di cambiare password per motivi di sicurezza. In seguito a tale problema se ne è manifestato un altro: l’home page di Steam è stata infatti offline per diverse ore, rendendo di fatto lo store inaccessibile.
Soltanto pochi minuti fa anche quest’altro problema è stato risolto, anche se non si hanno ancora informazioni dettagliate sulla causa di questo disservizio, che risulta essere uno dei più longevi della storia di Steam: si sospetta che sia uno strascico dell’attacco precedente.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!