[Svilupparty 2014]Cave! Cave! Deus Videt

Il premio “gioco hipster del giorno” va a pieno diritto a Cave! Cave! Deus Videt, creato dal duo We Are Müesli. Come se i nomi di prodotto e team non fossero già abbastanza originali, sappiate che stiamo parlando di una visual novel basata interamente su una specifica opera del pittore olandese Hieronymus Bosch, ovvero il Trittico delle Tentazioni.

Il gioco nasce in concomitanza agli eventi promossi dalla fondazione internazionale per i 500 anni dalla scomparsa dell’artista, che verranno celebrati nel 2016: i ragazzi di We Are Müesli si sono infatti aggiudicati il primo posto in una competizione sui giochi a tema.

Definire il gioco non è cosa non facile: sebbene, come anticipato, si tratti di una visual novel, lo stile grafico e rappresentativo sono talmente particolari da rendere estremamente soggettiva l’impressione di cosa si abbia davanti. Peraltro, ogni suo elemento è frutto di una ricerca artistica, persino a livello progettuale e di marketing: il gioco sarà infatti diviso in tre episodi (più l’episodio 0, già disponibile), uno per anno, concludendo proprio nel 2016.
Sicuramente non è qualcosa che i più apprezzeranno, ma dal momento che l’episodio 0 è scaricabile liberamente dal loro sito, non possiamo che consigliare di provarlo e giudicare di persona.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!