Pokémon GO – Quale team scegliere

Niantic ha deciso col suo Pokémon GO di dividere i giocatori di tutto il mondo i tre team diversi. Arrivati al livello cinque vi troverete davanti alla fatidica scelta: team giallo, rosso o blu? Come se la scelta dello starter non fosse già abbastanza. Se non sapete proprio dove sbattere la testa, seguite la nostra guida per chiarirvi le idee.

Team Pokemon GO

Iniziamo col dire che la scelta del team non andrà ad influire in maniera diretta sul gioco, ma solamente sul rapporto con gli altri giocatori (come abbiamo già specificato nella nostra guida alle basi). I tre team in questione infatti sono stati creati per dividere la community e far contendere le palestre. Ogni palestra potrà essere controllata da un team per volta e i membri di quella squadra potranno potenziarla aumentandone il prestigio massimo e aggiungendo Pokémon in sua difesa.

Ogni team rappresenta un carattere ben preciso e un leader che lo rappresenta. Il nostro consiglio è quindi di scegliere la squadra che più vi rappresenta.

Team istinto

Team Pokemon GO

Capitanati da Spark questi allenatori si basano sulla forza primordiale dell’istinto. Agiscono in base a esso e quindi spesso si cacciano nei guai, ma altrettanto spesso colgono al volo occasioni che nessun’altro nota. La mascotte di questo team è l’uccello leggendario Zapdos.

Team Saggezza

Team Pokemon GO

Intelligenti e pianificatori questi allenatori non muovono mai un passo senza aver già pensato a come fare il successivo. Blanche, il loro leader, rappresenta al 100% lo spirito del team e la mascotte Articuno è l’icona perfetta dell’eleganza che il team saggezza punta a mostrare.

Team Coraggio

Team Pokemon GO

Non rifiutano mai una sfida e affrontano a muso duro ogni ostacolo sulla loro strada. Capitanati da una donna intrepida e sicura di se di nome Candela. La mascotte del team è il fiammeggiante Moltres.

Team Pokemon GO

Come scegliere?

Purtroppo il gioco non offre nessun tipo di interazione tra i team che non sia la mera conquista delle palestre e anch’essa risulta fine a se stessa, ergo la scelta del team è del tutto ininfluente sull’esperienza di gioco. Però possiamo aiutarvi con un po’ di numeri:

  • Team Giallo – 26% dei giocatori
  • Team Blu – 38% dei giocatori
  • Team Rosso – 36% dei giocatori

Come potete vedere dai dati qui sopra, il team istinto risulta in netto svantaggio numerico rispetto agli altri due team, che invece si trovano quasi in parità. Essendo più numerosi, i membri dei due team in vetta avranno sempre il controllo di più palestre rispetto ai meno numerosi gialli. Questo ci porta a una conclusione: se volete essere pieni di compagni e palestre alleate nei vostri dintorni scegliete team blu o rosso, se invece siete pronti ad accontentarvi di un numero ristretto di alleati potreste entrare a far parte del team istinto, trovandovi con tante palestre nemiche da conquistare che vi garantiranno tantissimi punti esperienza.

 

Altre guide di Pokémon GO:
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico
Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle
Pokémon GO: Come ottenere monete gratis
Pokémon GO: Guida alle debolezze e ai punti di forza

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento