The Agency: free con pubblicità in game

Il mmofps The Agency non sarà a pagamento bensì gratuito, con microtransazioni e pubblicità in-game. La scelta è stata fatta in base al target di utenza: i giocatori di fps, a quanto pare il target di questo titolo, non sono abituati ad un canone mensile e potrebbero essere restii a pagare. Per questo, con il sistema F2P supportato dalla pubblicità, il gioco sarà disponibile a tutti permettendo così di raggiungere un bacino di utenza più ampia.

 

Questa strada, intrapresa in passato da un numero molto esiguo di titoli tra cui Shadowbane, risulta una delle nemesi delle grandi software house sia di mmorpg f2p che p2p. Infatti questa struttura, sebbene probabilmente meno redditizia dei metodi P2P e ancora meno dei F2P a microtranzione classica, risulta ideale per l’utente che si sente attratto indipendentemente dalla qualità del titolo. E’ una scelta coraggiosa quella di Sony che probabilmente vuole testare le potenzialità di questo sistema su un gioco mainstream per poi magari riprodurlo negli anni a venire.

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