Ubisoft, le versioni PC di AC Unity e Far Cry 4 sviluppate a Kiev

Brutte notizie per i PC gamer che attendono due dei titoli più importanti di Ubisoft, infatti sembrerebbe che le versioni PC di Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4 siano in sviluppo presso la divisione ucraina a Kiev della stessa software house.

Assassin's Creed Unity

Secondo alcune fonti di DSOGaming, che tra l’altro vengono confermate dalla pagina Wikipedia del team ucraino (Link), sembra che Ubisoft Kiev sarà il responsabile, e come è finora accaduto anche il colpevole, dei porting delle versioni PC di Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4.

Questa notizia non potrà fare piacere ai PC Gamer ricordando che lo stesso studio di sviluppo ha lavorato precedentemente su Assassin’s Creed III, Tom Clancy’s Splinter Cell: Conviction, Assassin’s Creed IV: Black Flag e Tom Clancy’s Ghost Recon: Future Soldier che nonostante sia passato del tempo dalla loro uscita e siano state rilasciate un gran numero di patch i titoli soffrono ancora di gravi problemi di performance e bug vari anche su computer high-end.

Assassin's Creed Unity

Sempre in casa Ubisoft però citiamo due dei titoli meglio riusciti su PC negli ultimi anni: Far Cry 3 e Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist che oltre ad offrire un gran numero di opzioni grafiche per meglio adattare il gioco al proprio terminale, giravano fluidissimi anche su computer datati, questo perchè, in questi 2 casi, la piattaforma di sviluppo di riferimento era il PC.

Non ci resta che attendere, e magari pregare, l’uscita di Assassin’s Creed Unity e Far Cry 4 prevista per ottobre-novembre per vedere il lavoro svolto da Ubisoft Kiev.

Fonte: DSOGaming

Far-Cry-4-preview-ss-001

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!