Un blocco notturno per i minorenni sui giochi online in Sud-Corea

Il quotidiano sudcoreano Korea Herald ha riportato la notizia della decisione del Ministro sudcoreano per la Cultura, lo Sport e il Turismo di applicare una sorta di stop notturno per i giocatori minorenni sui giochi online.

 

Il sistema, per ora in vigore su 4 giochi ma che sta per essere esteso a 19 giochi, prevede la scelta da parte del giocatore minorenne di un orario di "stop", a mezzanote, all’una o alle 2 (questi orari non devono sorprendere, la società coreana è solita avere orari molto spostati "in avanti" rispetto ai nostri). Da quel momento il sistema bloccherà l’accesso ad internet per 6 ore.

 

Ma anche durante il giorno il Ministro ha dichiarato guerra alle lunghe (e nel caso dei sudcoreani possiamo parlare di sessioni estremamente lunghe, senza paura di generalizzare troppo) sessioni di gioco online, se infatti un minorenne rimarrà connesso troppo a lungo il sistema ridurrà drasticamente la banda a disposizione, rendendo molto difficoltoso il gioco online.

 

Il Ministro ha anche dichiarato lo sviluppo di sistemi per evitare che i minorenni usino credenziali degli adulti, anche se non è ancora dato sapere in cosa consistano questi sitemi.

 

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!