Un nuovo concetto di gioco nel prossimo World Rally Championship

North One Sport, l’organizzatore mondiale del FIA World Rally Championship (WRC), ha siglato un accordo di cooperazione tecnica con iOpener Media e Black Bean Games che ha come obiettivo principale la realizzazione di un videogioco di rally in real-time. I partner esploreranno un nuovo concetto di videogioco WRC interattivo basato sul rilevamento dei dati in tempo reale.

iOpener sviluppa dal 2007 dati di posizionamento in tempo reale molto precisi nell’ambito delle applicazioni interattive e, insieme a North One Sport, si è assicurata la collaborazione di Gulf Horizon Group. Black Bean Games, il publisher che pubblicherà la prossima edizione del videogioco WRC per console e PC, supporterà il progetto con l’ulteriore competenza tecnica fornita dal suo studio di sviluppo, Milestone. 

I partner lavoreranno insieme per raccogliere un flusso continuo di dati di posizionamento e telemetria appartenenti alle auto che competono nei WRC rally. Queste informazioni saranno in seguito applicate e testate in un piano che si svilupperà step-by-step con l’obiettivo di realizzare un’esperienza di gioco coerente, affidabile e precisa.

“Questo progetto potrebbe far compiere alla nostra società un passo avanti per raggiungere l’obiettivo di dare ai fans di WRC, ovunque nel mondo, l’opportunità di essere parte delle vere azioni che contraddistinguono il campionato WRC.“, ha commentato Simon Long, CEO di North One Sport Ltd. “Utilizzando internet tutti gli appassionati potrebbero essere in grado di competere davvero in un rally, gareggiando contro alcuni dei migliori piloti al mondo, nei loro stessi luoghi. Se questo test avrà successo significa che ci saranno dunque delle ottime possibilita’ di coronare presto il sogno del nostro primo Campionato virtuale WRC.”

Andy Lϋrling CEO di iOpener ha aggiunto, “Insieme abbiamo l’obiettivo di integrare i sistemi di North One Sport con la tecnologia brevettata di iOpener per catturare con notevole precisione azioni dal vivo attraverso il GPS – che potranno così essere integrate nella nuova generazione di videogiochi WRC. Questi giochi permetteranno ai fans di guidare, co-pilotare, gestire o semplicemente guardare il WRC – direttamente dal cuore dell’azione.”

“In Black Bean Games, c’è sempre una grande motivazione nell’essere all’avanguardia nel campo dell’innovazione, e solo così facendo possiamo pensare di poter dare una nuova forma all’intrattenimento interattivo. Scegliamo la rivoluzione piuttosto che l’evoluzione e crediamo che questa partnership strategica ci permetterà di stabilire un nuovo standard di riferimento per i giochi del genere racing del futuro. Saremo in grado di garantire ai videogiocatori un’esperienza di gioco unica e realistica che si contraddistinguerà con opportunità esclusive e innovazioni tecnologiche. Tutto ciò fa sicuramente parte del nostro programma di sviluppo a medio termine e potrebbe diventare una parte integrante del videogioco WRC”, ha commentato infine Virgilio Bixio, CEO di Black Bean Games.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!