Uncharted 4 – Guida agli easter egg

Naughty Dog, nello sviluppare Uncharted 4, si è sbizzarrita a inserire un bel po’ di sorpresine e chicche per i fan di lunga data di tutte le sue produzioni. Ve ne diamo subito una panoramica con il nostro articolo: Uncharted 4 – Guida agli easter egg.

Crash Bandicoot

Ogni giocatore che si rispetti conosce il mitico bandicoot creato dalla Naughty Dog agli albori dell’era Playstation. Diventato in breve tempo una delle icone più rappresentative sia del brand Sony che dei suoi sviluppatori, Crash viene celebrato nell’ultima avventura di Nathan in due occasioni.
La prima farà parte del naturale walkthrough del gioco: ci ritroveremo infatti a giocare col terzo capitolo della saga del bandicoot proprio dal divano di casa Drake. Nei panni di Nathan infatti dovremo provare a battere il punteggio record di Elena, ripercorrendo uno dei livelli più celebri del titolo.

La seconda “sorpresa” invece la ritroverete nel capitolo 21 “Amore fraterno” sotto forma di tesoro o meglio un tesoro sotto forma di frutto Wumpa. Trovate i dettagli nella nostra guida ai tesori.

The Last of Us

Altro capolavoro sfornato da Naughty Dog in tempi molto più recenti rispetto a Crash Bandicoot. Gli easter egg dedicati alle peripezie di Joel ed Ellie saranno più velati e difficili da ritrovare rispetto ai precedenti ma non di certo impossibili da notare.

La prima chicca sarà anch’essa un tesoro, recuperabile all’interno del capitolo 9 “Gli Uomini Retti”, sotto il nome di Strano Pendente. Una volta preso potremo esaminarlo e, sul retro, notare la scritta Druckley ossia la fusione dei nomi dei due direttori Druckmann e Straley, rispettivamente di Uncharted 4 e The Last of Us.
Per ulteriori dettagli vi rimandiamo sempre alla nostra guida ai tesori.

Il secondo easter egg è forse quello più interessante da notare. Proprio alla conclusione del gioco, durante l’Epilogo, potremo notare un poster situato proprio nella prima stanza in cui ci ritroveremo. Qui è raffigurata una ragazza incinta con una maschera antigas e quella che sembra essere la scritta “The Last of Us: American Daughters”. Possibile che quella raffigurata sia la nostra Ellie in dolce attesa? Che il poster sia un teaser o una trovata degli sviluppatori solo il tempo potrà dimostrarlo!

tlou american daughters

Il terzo ester egg si trova proprio accanto al precedente. Alla destra del poster di American Daughters infatti potremo notare un secondo poster dedicato a Savage Starlight 2, uno dei fumetti che si potevano raccogliere in The Last of Us.

savage 2

L’easter egg numero 4 invece lo ritroveremo nella piazza del mercato del capitolo 11 “Nascosto in bella vista”. Fra i vari mercanti infatti ve ne è uno che commercia in dischi: fra di questi è possibile notare quelli presenti anche nei negozo di dischi di The Last of Us.

dischi tlou

E3 Demo Fail

Durante l’E3 2015, Naughty Dog mostrò una demo di Uncharted 4 ma durante la dimostrazione il controller si scaricò, facendo restare fermo Nathan per 30 secondi. Sapendo scherzare anche su questa piccola disavventura, Naughty Dog ha inserito un easter egg riguardante proprio questo episodio: se resteremo fermi per 30 secondi nella piazza del mercato (la stessa dell’easter egg precedente) sbloccheremo il trofeo “Il Bello della Diretta”.

Jak e Daxter 

Jak e Daxter sono la coppia protagonista del platform che segnò il debutto di Naughty Dog su Playstation 2. Anche qui l’easter egg è uno dei 109 tesori conquistabili durante il gioco, avente la forma di uno dei globi Precursor, uno degli artefatti principe della saga dedicata ai due cacciatori di tesori. Anche qui potrete consultare la nostra guida.

Monkey Island

Quando si parla di ladri, mappe, tesori e pirati viene naturale pensare a Monkey Island, una delle serie di avventure grafiche più conosciute all’interno del mondo videoludico.
Durante le avventure di Nathan dovremo esaminare i quadri di alcuni pirati: uno di questi, il cui nome è sconosciuto, assomiglia molto a Guybrush Threepwood,il pirata protagonista della saga dei Lucas Art. Più avanti ritroveremo lo stesso personaggio con la scritta “Thief” sul suo quadro, tanto per restare in tema!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento