[VIDEO CONFRONTO] I caricamenti dei giochi su PS4 e Xbox One: HDD vs SSD

Vi siete mai chiesti se cambiare l'hard disk della vostra console con un disco a stato solido SSD, più veloce e performante, possa migliorare la vostra esperienza di gioco?

Vi siete mai chiesti se cambiare l’hard disk della vostra console con un disco a stato solido SSD, più veloce e performante, possa migliorare la vostra esperienza di gioco?

Beh, la risposta è sì, specialmente se date valore al vostro tempo!

Grazie a Transcend e al suo SSD220, abbiamo messo alla prova Playstation 4 con un SSD interno, usato al posto di quello in dotazione a PS4 e invece abbiamo collegato lo stesso come HDD Esterno a Xbox One grazie all’adattatore/upgrader Enclosure Kit apposito, sempre di Transcend. I risultati sono stati davvero sorprendenti.

Se non siete sicuri di come poter installare un SSD sulle vostre console, potete seguire le nostre esaurienti guide video, una per Playstation 4 e una per Xbox One!

Su Xbox One abbiamo testato ReCore e Forza Horizon 3, su PS4 invece è stato il turno di Uncharted 4 e The Witcher 3. Volete scoprire quanto tempo potete risparmiare grazie a un SSD nella vostra console? Ecco a voi i due nostri video confronto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!