Il prossimo Persona Arena dipenderà da BlazBlue Cross Tag Battle

Vedremo i Phantom Thieves un giorno?

Durante il torneo Arc Revolution Cup a Toushinai tenutosi recentemente, il direttore della serie Persona 4 Arena, Kazuhisa Wada, si è espresso nuovamente circa un possibile nuovo titolo. Al termine dell’evento, il vincitore del torneo di Persona 4 Arena Ultimax, Reni, ha commentato al riguardo di un nuovo fighting game di Persona durante il suo discorso.

Sono così felice di aver ricevuto questo premio. Amo davvero tanto questo gioco. Mi dispiace risultare fastidioso, ma mi chiedo tuttora se ci sarà un prossimo gioco di combattimento su Persona. Ne sarei molto contento.

Persona 5 Arena

Il direttore Wada ha risposto alla domanda del vincitore in maniera ambigua, limitandosi a dire che dipenderà da BlazBlue Cross Tag Battle, non specificando se riferito alle eventuali vendite, performance o semplicemente alla possibilità di lavorarci una volta che questo sarà concluso.

Tutto questo va ad accumularsi alla lista di eventi e frasi che potrebbero indicare sempre di più l’arrivo di un nuovo picchiaduro di Persona, possibilmente includendo i Phantom Thieves di Persona 5. Infatti, durante l’ Arc Revo 206, Kazuhisa Wada si era già espresso in modo più che favorevole all’arrivo della banda di ladri nel roster di un nuovo Persona Arena

Riguardo un Persona 5 Arena… Abbiamo appena finito di impiegare tutte le nostre forze e risorse su Persona 5 stesso, di conseguenza sarà qualcosa che non potrà accadere nell’immediato futuro. Tuttavia, mi piacerebbe veramente tanto se potessimo realizzarlo, e vorrei sentire la voce dei fan al riguardo.

Nota: In Giappone, Persona 5 era già uscito il 17 Settembre 2016, contrariamente al nostro Aprile 2017.

Persona 5 Arena

Inoltre, mesi fa sono stati registrati nuovi domini all’interno della cerchia di siti web della Atlus, e uno di questi si chiama P5U.JP (dove U potrebbe benissimo indicare Ultimax). Infine, un sondaggio realizzato da Atlus stessa in Giappone durante il 2017, il cui scopo era chiedere ai fan quale nuovo gioco basato su Persona volessero vedere, tra le opzioni disponibili spiccava anche quella di un fighting game.

Persona 4 Arena Ultimax è disponibile su Playstation 3, mentre BlazBlue Cross Tag Battle è previsto per il 2018 su Playstation 4, Nintendo Switch e PC.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!