Will Wright lascia Maxis e EA

Il celebre creatore di The Sims e Spore, Will Wright, ha lasciato Maxis e EA per intraprendere la sua nuova attività di sviluppo di nuove proprietà intellettuali per mezzi quali giochi, film, serie TV, internet e giocattoli. La sua impresa si chiamerà Stupid Fan Club dove EA, nonostante tutto, sarà tra i principali azionisti, dato che detiene 1/3 delle quote. 

<<L’industria si sta muovendo rapidamente in un’epoca di cambiamento rivoluzionario. Stupid Fun Club esplorare nuove possibilità che emergono da questo caos sublime per creare nuove forme di intrattenimento su una diversa varietà di piattaforme. Nei miei dodici anni di EA, ho avuto il piacere di collaborare con alcuni dei più brillanti e talentuosi sviluppatori di giochi del settore e sono ansioso di lavorare nuovamente con loro in un prossimo futuro.>> ha commentato Will Wright.

<<Noi crediamo nella visione di Will e del suo Stupid Fun Club e siamo lieti di collaborare con lui e la sua squadra in futuro. Will è un grande designer, creatore di alcuni dei più grandi franchising riconosciuti in tutto il mondo come The Sims, SimCity e Spore.>> ha detto John Riccitiello, Chief Executive Officer di EA.

Ricordiamo che Will Wright ha creato giochi per Maxis studio nel 1989 che nel 1997 è stato acquisito da EA. Maxis tuttoggi continuerà come uno studio di EA, e sarà diretto da Lucy Bradshaw che a tal proposito commenta:

<<Will è stato una fonte d’ispirazione per i nostri team ed è gratificante per noi portare le sue idee da qui in poi. Oltre al leggendario giochi, Will ci ha lasciato in eredità un gran numero di persone di talento che hanno lavorato con lui e che ora continueranno con la loro arte dello sviluppo del gioco.>>

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!