World cyber Games 2010: svelati i titoli per la qualificazioni.

La notizia è di poco fa e sembra che tutti non ci stiano nella pelle: la famosa olimpiadi videoludica World Cyber Games, ormai arrivata alla decima edizione di vita e che conta di festeggiare addirittura il suo decennio di vita, ha svelato i titoli che saranno il trampolino di lancio per i tutti i "cyber-atleti" delle 77 nazioni scelte dall’organizzazione e sperare di essere tra i primi 700 fortunati a giocarsi la finale e ambire all’importante montepremio di 500.000,00$.

Ricordiamoci inoltre che il World Cyber Games è uno dei più grandi eventi videoludici dove Samsung Electronics (main sponsor dalla sua nascita) sperimenta metodi di socializzazione tra giocatori sempre nuovi, nonostante i suoi dieci anni non ha perso lo spirito e la competizione che ha sempre caratterizzato lo slogan e l’etimologia di questa particolare olimpiade. giocare con gli avversari e congratularsi con loro è ciò che di meglio può avere un cyber-atleta, specialmente di questi tempi.

I titoli sorteggiati a livello mondiale nonchè validi anche per le qualifiche a livello italiano sono i seguenti:

PC

  • TrackMania Nations Forever (Ubisoft, Racing)
  • Warcraft 3: The Frozen Throne (Blizzard, Strategico in tempo reale)
  • Counter-Strike: Source (Valve, FPS)
  • Carom 3D (NeoAct, Sport)

Xbox360

  • Forza Motorsport 3 (Microsoft, Simulatore di guida)
  • Guitar Hero 5 (Activision, Music Action)
  • Tekken 6 (Namco/Bandai, Picchiaduro)

è da annoverare inoltre che l’anno scorso la finale si è svolta in Cina a Chengdou, mentre quest’anno si svolgerà a Los Angeles, in California.
Per ulteriori informazioni visitare il Sito ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!