World of Warcraft: Wrath of the Lich King – Guida alle istanze parte 2

Ahn’Kahet è la seconda instance presente nel complesso di Azjol-Nerub, una delle più grandi e divertenti fra quelle implementate con Wrath of the Lich King. Nella zona sono presenti ben 5 Boss, tutti molto vari e che richiedono una buona coordinazione da parte del party. I trash pull al contrario sono molto semplici da gestire, basta essere in grado di nukare i ragnoni caster, o controllandoli laddove possibile, per poi finire facilmente gli altri abitanti della città Nerubiana.

Il primo boss che incontrerete sarà l’Elder Nadox, un nerubiano custode della stanza delle uova. L’incontro è tutto sommato semplice, basta tenere a mente un paio di cose: per prima cosa durante tutto lo scontro dalle uova usciranno dei ragnetti particolarmente fastidiosi, cercate di ucciderli senza far subire troppi danni in modo da non contromettere la salute del tank; per seconda cosa eliminare i Ahn’Kahar Guardian che periodicamente vengono a supportare il boss: questi nerubiani rendono invulnerabili tutti i nemici nella stanza, boss e ragnetti inclusi, quindi vanno nukati alla velocità della luce altrimenti le cose rischiano di mettersi male, fatto ciò riprendete la routine di dps sul boss accompagnato da aoe sui ragni e vedrete che morirà senza troppo problemi. Il prossimo scontro sarà contro Prince Taldaran.

Innanzittutto assicuratevi che il gruppo sia molto raggruppato, in modo che l’healer possa efficaciemente contrastare i danni inevitabili che subirete quando verranno evocate le sfere infuocate, la vicinanza inoltre rende meno complicato controbattere una particolare skill del boss. Periodicamente, egli vanisherà per poi apparire sulla schiena di un giocatore ciucciandogli il sangue e curandosi, oltre ad infliggere danni impedisce il movimento al giocatore vampirizzato, l’unico modo per bloccare questa tecnica è o aspettare la fine del channeling oppure infliggere un quantitativo abbastanza elevato di danni al boss, per questo è fondamentale ridurre i tempi morti degli spostamenti.

La prossima fermata vi vedrà intenti a sconfiggere Herald Volazj, uno dei Faceless che abitano gli antri di Azjol-Nerub. Lo scontro con questo boss è molto lineare, diviso in due fasi. La prima che non riserva particolari sorprese e durante la quale dovrete cercare di fare il massimo danno col minimo sforzo, la seconda, che inizierà ogni volta che il boss perde il 33% di vita, vi vedrà impegnati a combattere le ombre dei vostri compagni, se siete dps eliminatele senza pietà nel minor tempo possibile così poi da poter correre in aiuto del party, se siete healer o tank cercate di fare più danni possibili prima dell’arrivo dei dps, fate il vostro lavoro nell’alternamento delle due fasi e anche questo Boss cadrà ai vostri piedi.

Jedoga Shadowseeker invece sarà uno scontro di ben altro spessore. Attorniata dai suoi fedeli discepoli, Jedoga infligge parecchi danni e quindi rende problematico gestire le cure del party, come se non bastasse ogni tanto volerà in cielo e chiederà ad un discepolo di sacrificarsi per lei in modo da attingere la forza del kamikaze, cercate di eliminarlo prima che arrivi alla base del cerchio di luce altrimenti sarebbe veramente impossibile riuscire a sopravvivere agli attacchi potenziati di Jedoga.

Amanitar è l’ultimo boss, opzionale, ed’è uno scontro veramente particolare oltre che semplice se se ne capisce lo svolgimento. Appena entrete nelle vicinanza, per tutta l’area spunteranno dei funghi, NON toccateli fino a quando il boss non casterà Shrink su di voi, a quel punto uccidete gli HEALTHY mushrooms che vi faranno tornare normali (stat e danni parlando), altrimenti avrete una versione molto depotenziata di voi stessi il che non è bello, sia che si parli di dps ma soprattutto se il discorso è legato ai tank o agli healer. Ucciso anche questo semplice boss, avrete finalmente finito questa splendida sfida.

 

Una veduta panoramica della città nerubiana

 

Il Palazzo dove risiede Nedox

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments