Planescape: Torment Enhanced Edition ha una data d’uscita ed un nuovo trailer


Il mondo è cambiato, lo sento nell’acqua, lo sento nella terra, lo avverto nell’aria, lo percepisco su Kickstarter!
Dopo più d’una decade di silenzio, quando ogni speranza di riveder ruggire possenti i classici giochi di ruolo a visuale isometrica era ormai perduta, una speranza incarnata dalle produzioni dal basso illumina il firmamento.
Kickstarter, piattaforma che consente un contatto efficace tra lo sviluppatore ed il grande pubblico tramite un finanziamento diretto dell’opera, negli ultimi anni ha avuto il merito di consentire lo sviluppo di prodotti artistici altrimenti impensabili, come l’eccellente Pillars of eternity, il suo lontano cugino Divinity: Original Sin e l’atipico Torment: Tides of Numenera.
Ed ecco risorgere dalle sue ceneri come l’araba fenice, un genere temuto morto o appartenente ad un glorioso passato.
Dopo il successo delle Enhanced ediction dei primi due Baldur’s Gate e grazie al sequel spirituale Torment: Tides of Numenera, è tempo di soffiare via la polvere dall’intramontabile Planescape: Torment.
Correva il lontano 1999 quando Chris Avallone, pioniere del genere, proponeva sugli schermi di pc tanto obsoleti da essere considerati ad oggi reliquie, le intramontabili avventure del Senza Nome e della sua stramba combriccola d’avventurieri. Ad oggi a raccogliere la pesante eredità delle glorie del passato e riproporle rivedute in una abbondanza di nuovi contenuti, è lo studio Beamdog, già forte delle Enhanced Edictions delle antiche perle targate Bioware: Baldur’s Gate I e II.
L’11 Aprile vedremo se Planescape: Torment Enhanced Ediction saprà tornare alla ribalta monopolizzando ancora una volta i riflettori dell’industria come sedici anni fa.
Ehy, quel teschio ha parlato?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!