eFootball PES 2020: i 10 migliori centrocampisti

Scoprite insieme a noi quali sono i migliori centrocampisti presenti all'interno di eFootball PES 2020!

Dopo aver esplorato il mondo dei difensori, la nostra rubrica dedicata ai migliori calciatori presenti all’interno di eFootball PES 2020 continua con i centrocampisti. Inutile dirvi quanto questa classifica sia particolarmente intrigante e ricca di giocatori talentuosi, che non vediamo l’ora di scoprire (e di provare) insieme. Siete pronti a prendere appunti? Iniziamo!

https://www.youtube.com/watch?v=V-mDyfoYYc8

  • 10 – Thiago Alcantara (Bayern Monaco), 88, CC

eFootball PES 2020 centrocampisti

Thiago Alcantara è sicuramente uno dei giocatori più completi in circolazione, sia nella realtà sia nel gioco. Il centrocampista del Bayern Monaco era ai tempi del Barcellona ed è tuttora uno degli atleti più importanti del panorama calcistico internazionale. Non è una macchina da goal e non brilla con statistiche esorbitanti, ma riesce sicuramente a fare il suo, e lo fa incredibilmente bene. Un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero avere nel proprio roster, dato il suo eccellente apporto sul campo.

  • 9 – Miralem Pjanic (Juventus), 87, MED

eFootball PES 2020 centrocampisti

Pjanic è un giocatore prevalentemente votato all’attacco, che fa del tiro da fuori, dei calci piazzati e della costruzione della manovra le armi migliori nel suo arsenale. Le appena citate caratteristiche lo identificavano in modo forte durante la sua permanenza nella Roma, ma da quando è approdato nei lidi bianconeri ha cambiato molto il suo atteggiamento sul campo. Pjanic è infatti diventato molto più bravo in fase di copertura e in generale nei movimenti per tutto il campo, facendo sì che riesca a risultare molto utile anche in fase difensiva. Un atleta molto utile se si decide di approcciare la partita in modo offensivo, ma siamo sicuri che anche chi non fa dell’attacco il suo stile di gioco lo voglia con sé, nonostante il suo temperamento non esattamente semplice da gestire.

  • 8 – Toni Kroos (Real Madrid), 88, CC

eFootball PES 2020 centrocampisti

Se facessimo un discorso di sola tecnica e potenza, Toni Kroos sarebbe il giocatore più forte in circolazione. Viene purtroppo penalizzato dalla scarsa propensione ad ampliare il suo stile di gioco, autorelegandosi a una struttura comportamentale sia in campo sia fuori a tratti stantia e incapace di evolversi. Ciò non vuol dire che Kroos non sia un giocatore di grandissimo pregio, anzi: il centrocampista del Real è uno dei più forti al mondo, nonché uno dei leader della squadra. Peccato che non sia mai diventato ciò che poteva essere, che non abbia pienamente sfruttato il suo enorme potenziale. Resta, in ogni caso, uno dei giocatori preferiti dal sottoscritto e uno dei più importanti centrocampisti sia in fase offensiva sia in fase difensiva del panorama calcistico mondiale.

  • 7 – Christian Eriksen (Tottenham Hotspur), 88, TRQ

eFootball PES 2020 centrocampisti

Eriksen è un giocatore straordinario: la sua carriera è in continua ascesa e i suoi numeri sempre più importanti. Il centrocampista danese del Tottenham è diventato brevemente uno dei giocatori più importanti nel suo ruolo. Nonostante sia nato come trequartista riesce a svolgere le sue mansioni stupendamente, riuscendo a giocare in tutti i ruoli del centrocampo offensivo. Durante l’ultima stagione in Premier League, Eriksen ha saputo dimostrare di essere un gran trascinatore, e quest’anno è già partito col piede giusto. Ci auguriamo di vederlo sempre crescere e non vediamo l’ora di scoprire quanto effettivamente potrà diventare una superstar.

  • 6 – Paul Pogba (Manchester United), 88, CC

eFootball PES 2020 centrocampisti

Paul Pogba non ha bisogno di presentazioni: l’ex centrocampista juventino è uno dei giocatori più completi in circolazione. Nonostante la giovane età è sempre più un leader nel Manchester United, team giovane e arrembante purtroppo lontano dalla squadrona che era alcuni anni fa. É probabile che vedremo partite di Pogba in una squadra che punta a un livello sempre più alto, ma, nonostante questo, è sempre uno dei migliori in campo e un vero e proprio trascinatore. Potenza, velocità, classe e forza di volontà sono tra le principali caratteristiche di questo atleta straordinario. Peccato per la testa, che non sempre sembra andare nella giusta direzione. Complessivamente siamo comunque al cospetto di uno dei giocatori più forti in circolazione, destinato ad essere una delle superstar più gloriose degli anni a venire.

  • 5 – David Silva (Manchester City), 88, TRQ

eFootball PES 2020 centrocampisti

David Silva è un giocatore che non scopriamo certamente oggi. Lo storico centrocampista trequartista del Manchester City, nonostante gli anni che passano, continua a essere uno dei giocatori più forti e incredibili nel suo ruolo: non sbaglia quasi mai una partita e si rivela quasi sempre fondamentale nella costruzione delle azioni. Il numero 21 spagnolo, a dispetto della presenza di diversi fuoriclasse nella sua squadra, ha sempre mantenuto la sua leadership intatta, partita dopo partita, rivelandosi fondamentale nel gioco offensivo di Guardiola. Inutile dire che chiunque lo vorrebbe nella sua squadra, e avrebbe tutte le ragioni per farlo.

  • 4 – N’Golo Kanté (Chelsea), 88, CC

eFootball PES 2020 centrocampisti

N’Golo Kanté è un atleta clamoroso per quanto concerne la prestanza fisica. Nonostante non sia un gigante, il centrocampista del Chelsea è una vera e propria macchina da guerra in mezzo al campo, capace di correre in lungo e in largo per tutta la durata della partita, senza mostrare alcun segno di cedimento. Kanté possiede dei piedi molto buoni e un ottimo fiuto per il goal. Certamente non lo troverete sempre in attacco o sul tabellino dei marcatori, ma possiamo assicurarvi che una squadra con e senza Kanté ha un atteggiamento profondamente differente. Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei giocatori più forti nella fase difensiva, in quel ruolo e non solo, ma che comunque non sacrifica la fase offensiva in alcun modo.

  • 3 – Luka Modric (Real Madrid), 89, CC

eFootball PES 2020 centrocampisti

Luka Modric è stato vicino al passaggio all’Inter la scorsa estate e non possiamo sapere se ciò potrebbe verificarsi nel prossimo futuro. Certamente, gli atleti croati dell’Inter lo aspettano e lui sarebbe senza dubbio felice di venire finalmente a giocare in Italia insieme a loro. Detto questo, nonostante gli anni che passano, Modric resta uno dei giocatori più incredibili nel calcio contemporaneo, un vero e proprio geometra in mezzo al campo che non sbaglia nulla. Siamo sicuri che il Pallone d’Oro vinto l’anno scorso sia stato un premio meritatissimo per l’atleta croato che, con la partenza di Ronaldo, è diventato il leader principale del Real Madrid.

  • 2 – Sergio Busquets (Barcellona), 89, MED

eFootball PES 2020 centrocampisti

Sergio Busquets è ormai una sentenza. Il giocatore, professionista da quasi vent’anni, è uno dei mediani più forti nel panorama calcistico internazionale. Nonostante alcune trovate non proprio brillanti e alcuni scatti d’ira a volte ingiustificabili, è uno degli atleti tatticamente più importanti nel calcio mondiale. Nel ruolo di mediano è probabilmente il più forte in assoluto, giacché combina perfettamente una prestanza fisica imponente a dei piedi molto educati e a una velocità tutto sommato accettabile e non limitante. Siamo di fronte a uno dei giocatori più importanti ai nostri giorni e che tatticamente risulta fondamentale in ogni squadra. Non è un caso che sia quasi sempre rimasto negli anni uno dei capisaldi del Barcellona. Un grandissimo campione, insomma!

  • 1 – Kevin De Bruyne (Manchester City), 90, TRQ

eFootball PES 2020 centrocampisti

Kevin De Bruyne è un giocatore strepitoso: forte fisicamente, veloce, tatticamente infallibile, tecnicamente straordinario e con un fiuto del goal eccezionale. La sua crescita è stata esponenziale e con la maglia del City, grazie anche alle dritte di Guardiola, è diventato uno dei giocatori più forti nel suo ruolo. Ricordiamo che ha anche un’età relativamente giovane e che quindi può ancora migliorare in futuro. Non vediamo l’ora, dunque, di assistere alla sua crescita ulteriore, ma già così possiamo affermare con certezza che negli ultimi anni non si sono visti molti talenti clamorosi come lui.


Anche per questa volta è tutto. Avete appreso qualche nozione in più su come gestire il vostro centrocampo in compagnia della vostra PlayStation 4 (o Xbox One) o magari del vostro fiammante PC? Bene, il nostro scopo era quello. Ora… appuntamento alla prossima guida, dedicata agli attaccanti!

Vai alla scheda di eFootball PES 2020
Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: i 10 migliori attaccanti

Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: i 10 migliori difensori

Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: i dieci migliori portieri

Altri trucchi eFootball PES 2020

eFootball PES 2020: Lista Trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento