Akira Yamaoka lascia Konami


 

E’ ufficiale, Akira Yamaoka ha lasciato Konami. Dopo l’insorgere di alcuni rumors nei giorni passati è stato lui stesso a confermarlo, sul sito Original Sound Version.

Per chi non lo sapesse, Yamaoka è stato il compositore delle spesso e volentieri lugubri ed inquietanti colonne sonore della serie Silent Hill, dal primissimo capitolo su PSX al più recente rifacimento su Wii, Silent Hill: Shattered Memories. Con lui si allontana una figura importante per la serie, non solo per quanto riguarda la parte sonora, Yamaoka era infatti diventato anche uno dei suoi produttori fissi dal terzo capitolo in poi.

E’ incerto ciò che riserva il futuro per il compositore. Inciderà un nuovo album? Continuerà a lavorare nel campo dei videogame come autore? O forse come produttore? O entrambi? Tornerà mai a dare il suo contributo alla serie di Silent Hill? Probabilmente avremo delle risposte ad una o più domande nell’intervista che presto verrà pubblicata sul sito OSV.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!