Annunciato Overwatch, il nuovo franchise Blizzard

Dopo diciassette anni, Blizzard annuncia un nuovo franchise: Overwatch. Mostrato al BlizzCon 2014, Overwatch è uno sparatutto multiplayer 6v6 caratterizzato da personaggi cartooneschi e animazioni in perfetto stile Pixar.

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=UXCNNDHboho” fs=”1″]

Ambientato in un vicino futuro, Overwatch ci catapulta in una serie di battaglie in arene sparse per il mondo, dove due team si affrontano uno costruendo difese in giro per la mappa mentre l’altro cattura diversi obiettivi. Al momento sono stati mostrati dodici personaggi, ma altri saranno annunciati in futuro.

Overwatch

Overwatch presenta diversi aspetti (le mappe in particolare) che mostrano degli elementi di continuità con Titan, MMORPG recentemente cancellato dalla Blizzard, pur restando un tipo di gioco ben diverso. Il co-fondatore di Blizzard, Michael Morhaime, ha dichiarato che il loro intento è quello di “creare una fantastica esperienza FPS più accessibile a un pubblico più ampio, pur conservando l’aspetto action e la profondità che i fan degli sparatutto amano”.

Dopo il successo riscosso da Hearthstone, Blizzard punta ora su Overwatch per rinnovare e ampliare la sua offerta di titoli. Nel 2015 inizierà l’open beta, alla quale potete iscrivervi a questo link.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!