Anthem: recensione su YouTube fa scoppiare una polemica

Uno YouTuber si è visto rimuovere la sponsorizzazione di EA dalla sua recensione negtiva di Anthem. Gli è stato inoltre richiesto di eliminare il video.

Anthem, nuova creatura di BioWare, continua a fare parlare di sé: uno YouTuber, Ggmanlives, si è visto rimuovere la sponsorizzazione di EA a causa della sua recensione negativa. In più, la compagnia gli ha richiesto di rimuovere il video.

Così Lee Williams, membro dell’azienda americana, ha subito puntualizzato che la richiesta di rimozione non ha nulla a che fare con i contenuti ma è avvenuta per ragioni legate alla rivelazione di informazioni.

Ggmanlives invece ha dichiarato che Electronic Arts gli ha chiesto di rimuovere quel video perché la presenza del loro sponsor vuol dire che l’azienda condivide pienamente il contenuto del video e che il suo violava gli accordi. In ogni caso, la recensione è tornata online, ma con lo sponsor rimosso. Ve lo lasciamo qui sotto, nel caso vogliate guardarlo:

Ricordiamo che Anthem è uscito il 22 febbraio per Xbox One, PC e PlayStation 4.

Vai alla scheda di Anthem
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!