Arriva Commodore Pet, lo smartphone per nostalgici

Carlo Scattolini e Massimo Canigiani, fondatori della Commodore Business Machines ltd, hanno annunciato l’uscita del Commodore Pet, uno smartphone che dovrebbe raccogliere l’eredità del glorioso marchio, protagonista assoluto della scena videoludica degli anni ’80 grazie a piattaforme ormai storiche come il Commodore Amiga 500 e il Commodore 64.

Nonostante l’omonimia con la macchina a 8-bit progettata da Chuck Peddle e uscita nel 1977, questa nuova piattaforma include caratteristiche tecniche all’altezza degli smartphone di fascia medio alta, tra cui:

.RAM da 3 GB
.Fotocamera posteriore da 13 megapixel
.Fotocamera anteriore da 8 megapixel
.Batteria da 3.000 mAh
.Memoria interna da 32 GB espandibile con microSD fino a 64 GB
.CPU MediaTek octa-core da 1,7 GHz
.Sistema operativo Android 5.0 Lollipop
.Schermo da 5.5 pollici Full HD
.Dual SIM

Ma la caratteristica più interessante, almeno per i nostalgici, è la presenza di due emulatori del Commodore 64 preinstallati nel sistema operativo, uno dei quali è il famoso Frodo C64, in grado di far girare la maggior parte dell’impressionante parco di titoli videoludici rilasciati per l’8-bit dell’azienda della Pennsylvania. Già disponibile in preordine, il Commodore Pet dovrebbe avere un prezzo finale di circa 300 euro.

render_concept_2

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!