Assassin’s Creed: Brotherhood – Soluzione Sequenza 7

Sequenza 7: la Chiave del Castello

Zittire la talpa

Uccidi gli assalitori per assicurarti che non scoprano l’ubicazione della gilda dei ladri, quindi accompagna la Volpe a salvare i ladri in pericolo.

Per una totale sincronizzazione non dovremo scendere al di sotto di 5 riquadri salute. Quindi usciamo dalla gilda e andiamo incontro ai nemici. Facciamo a fette gli assalitori, facendo di tutto per subire meno colpi possibili, e una volta sgominate tutte le guardie saliamo a cavallo per seguire la Volpe. Dopo un bel po’ di strada arriveremo nei pressi di una piccionaia. Qui verremo attaccati da alcune guardie, delle quali dovremo disfarci senza che il ladro subisca troppi danni. Ancora una volta seguiamo la Volpe, e dovremo ancora disfarci di un gruppo di guardie. Risaliamo a cavallo e seguiamo nuovamente la Volpe, ma questa volta, prima di combattere, saliamo su un edificio per localizzare il ladro. Difendiamolo uccidendo tutti gli scagnozzi dei Borgia.

Sacro e profano

Pedina Micheletto fino al luogo della rappresentazione. Mentre lo segui, trova il modo di infiltrare i tuoi adepti assassini nella sacra rappresentazione.

Raggiungiamo il punto segnalato nella mappa, ed una volta lì proseguiamo all’interno del cerchio verde per far partire un filmato. Saliamo a cavallo e pediniamo Micheletto, stando bene attenti a non farci avvistare. Quando scende da cavallo, non seguiamolo direttamente, dato che delle guardie ci bloccheranno il cammino, bensì passiamo dalle rovine e pediniamolo dall’alto di archi e colonne, fino al punto verde sulla mappa.
Dopo il filmato, nascondiamoci nel covone di paglia e chiamiamo gli adepti assassini per liberarci del bersaglio, dato che per una sincronizzazione totale dovremo uccidere i bersagli solo usando gli assassini. A questo punto scendiamo le scale e continuiamo a pedinare Micheletto tranquillamente a piedi, magari procurandoci una cavalcatura lungo il percorso. Seguiamolo fin dentro le rovine, stando attenti a non farci individuare dai soldati, e chiamiamo i nostri adepti assassini per uccidere i bersagli. A questo punto riprendiamo il pedinamento, e seguiamolo verso altri tre bersagli. Facciamo uccidere anche loro dai nostri assassini e seguiamo Micheletto verso il Colosseo.

Dietro le quinte

Senza farti scoprire, introduciti nel Colosseo per trovare e salvare Pietro, l’attore, prima che venga ucciso da Micheletto.

Scialiamo il Colosseo seguendo i punti indicati, e stando attenti a non farci individuare. Tentiamo di mietere meno vittime possibili, riducendo le morti ai soli archibugieri: questo ci si richiede per una sincronizzazione totale.
Una volta in cima, e dopo un filmato con la rappresentazione della passione, avremo cinque minuti per raggiungere ed uccidere gli obiettivi. Scendiamo di un livello, stando attenti a non farci individuare, e camminiamo saltando di parte in parte, uccidendo gli archibugieri dall’alto usando i pugnali o, meglio, una balestra.  Una volta che li avremo fatti fuori tutti, scendiamo sin nelle quinte ed uniamoci ai nostri adepti assassini vestiti da legionari. Seguiamo il punto verde nella mappa, raggiunto il quale ci verrà chiesto di trovare il nostro posto nella manifestazione. Niente di più semplice, dato che per individuarlo ci basterà utilizzare l’occhio dell’aquila. Ripetiamo la cosa per altre due volte ed utilizziamo nuovamente l’occhio dell’aquila per individuare Micheletto. Avviciniamoci a lui e pugnaliamolo con le lame celate per terminare la missione.

Intervento

Salva Pietro dalla morte per avvelenamento portandolo all’esterno del Colosseo dal medico più vicino.

Portiamo Pietro con noi seguendo l’icona gialla sulla mappa. Quando verremo attaccati, poggiamo l’avvelenato per terra e rispondiamo prontamente con la spada, riprendendo il percorso sino al medico.
Una volta che Pietro sarà salvo e avremo ottenuto la chiave, seguiamo il ladro e placchiamolo. Per nostra sfortuna, il nostro bersaglio correrà come un dannato, e per di più verremo pedinati a nostra volta dalle guardie. Quando ne vedremo una molto agile alle nostre spalle, pronta a gettarci a terra, spicchiamo un balzo in avanti, in questo modo ce la leveremo dai piedi per un po’. Stesso discorso vale per il blocco. Per passare indisturbati utilizziamo una spallata oppure spicchiamo un balzo. Infine, quando saremo finalmente vicini al ladro, atterriamolo.
A questo punto corriamo a più non posso verso l’icona gialla, per impedire che la Volpe uccida Machiavelli, e per farlo passiamo per forza di cose sopra il ponte, dato che per una sincronizzazione perfetta ci viene richiesto di non nuotare.

Raggiungiamo il quartier generale dell’ordine, seguendo l’icona della mappa, per assistere ad un filmato e per completare la settima sequenza.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento