Blizzard, Turbine, Jagex, NCsoft e Sony, tutti in tribunale

La Paltalk Holdings Inc. ha intentato una causa che potrebbe dare un bello scossone al mondo dei Mmorpg. L’azienda in questione ha infatti citato in causa Activision-Blizzard, Turbine Inc., Jagex, NCSoft e Sony Online Entertainment per violazioni sui brevetti depositati dalla Paltalk stessa. Di cause come queste ne abbiamo già viste parecchie, sopratutto quella di Worlds.com contro NCSoft.

La differenza sostanziale, che dovrebbe far iniziare a preoccupare i 5 colossi, è che la Paltalk ha già vinto una prima causa contro Microsoft, citata per una violazione relativa ad alcune features multiplayer di Halo. Questo ridimensiona totalmente la cosa che da ridicolo tentativo di far soldi (come appunto la causa di worlds.com) diventa un serio pericolo per le software house in questione.

Sono comunque tutti attori di primo piano del mercato e, a parte NCSoft, tutti in buona salute e con una stabilità sufficiente ad assorbire pesanti ammende o patteggiamenti. Per NCSoft invece questa è l’ennesima causa che grava sulla testa del publisher coreano e fa diventare ancora più pressante la necessità di tornare in positivo. Fortunatamente per loro, Aion pare in grado di dare i risultati sperati e tutto potrebbe concludersi per il meglio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!