Blue Dragon – Quest X

Elimina i draghi leggendari

Sarà possibile effettuare questa missione nel terzo CD. La prima regola è quella di avere i vostri personaggi intorno al livello 50 per poter affrontare questa missione. Sarebbe consigliabile avere anche magie come doppio lancio, resuscita e resistenza. Andate quindi al Villaggio di Kelaso per poter iniziare questa quest secondaria che vi frutterà 10 punti obbiettivo nel profilo Xbox e un fortissimo Bracciale del Drago antico.

Drago della Tormenta: Colline ad ovest del Villaggio di Kelaso
Livello 38
PD: 19880
PM: 500
Equipaggiate il party con oggetti che possano proteggere dall’acqua. Il drago usa la magia Riverbero per evitare di essere colpito da attacchi magici e lasciandovi quindi due possibilità: la più semplice ma meno efficace è quella di darvi a sfrenati attacchi fisici che faranno durare tantissimo lo scontro, oppure, cosa più logica, dare status riverbero ad un vostro alleato e far rimbalzare su di lui la magia esplosione, così da colpire il Drago della Tormenta.

Drago Ametista: Sulla costa, la strada vicina al Villaggio di Talta
Livello: 38
PD: 24990
PM: 500
Importante in questo scontro è equipaggiare le sciarpe di Hermes, se ne avete a disposizione, perchè non solo vi aiuteranno a diminuire i colpi subiti dalla magia vento, ma velocizzeranno anche i pg. Sfruttate la debolezza al vento del Drago Ametista usando attacchi come la Spada di Vento e la magia Bora. Attenzione solo all’attacco "Luce del Dio" che crea non pochi problemi al personaggio bersagliato.

Drago Scintillante: Montagne di Gul (dove una volta avevate trovato la barriera rossa)
Livello: 38
PD: 23700
PM: 500
Stessa cosa che valeva per il Drago Ametista: attenzione al Vento e rispondete col Vento. Cambia solo nell’attacco che provoca danni non solo ad un pg, ma a ben quattro; favorisce chi indossa il Piercing del Vento, che viene curato completamente.

Ago Fantasma: Il Grande Deserto (estremità sud)
Livello: 45
PD: 20200
PM: 1000
Come per i precedenti due con una sola variante: il drago fantasma si cura ad ogni vostro attacco fisico co, quindi, se non volete curare di 3000 PD il drago ad ogni attacco fisico, vi consiglio di abbandonare questa strategia e darvi alla magia Vento. La spada magica sarà sempre ben accolta come supporto a questa battaglia. Una volta sconfitto il più forte dei draghi tornate al punto di principio per riceverete la vostra più che meritata ricompensa. Postilla da fare è quella che al Drago Fantasma potrete rubare un oggetto rarissimo ed unico, ovvero l’Orecchino di Nenè che vi offre protezione da Panico e resistenza alla luce, più 180 in difesa magica e 10 in difesa fisica: davvero niente male.

Rovesciare il Re Poo

Dopo aver preso l’Apparecchio Blu nella città di Baroy, potrete tornare alle Antiche Rovine al nord del villaggio di Talta, dove, per prendere in uno scrigno l’Anello dell’Antico Guerriero, dovrete uccidere una Pupù Gigante che, una volta scomparsa, farà nascere tre nemici che dovrete battere in seguenza:

Pupù Gigante:
Livello: 19
PD: 2250
PM: 0
Non ci sono grandi strategie da seguire: è debole all’acqua e quindi vi conviene usare quella sia per le magie che per la Spada Magica del guerriero. È immune alla Luce quindi inutile provare ad accecarlo. Una volta sconfitto farà nascere la Pupù Corrosiva

Pupù Corrosiva:
Livello: 20
PD: 4980
PM: 500
Attenzione al portatore del Bracciale di Pupù, che sarà bersagliato e colpito criticamente dalla Pupù Corrosiva. Debole all’Acqua come il precedente, e allo stesso modo immune alla luce. Però attenzione, perchè la Pupù Corrosiva, quando attaccata con la magia d’acqua risponde con un attacco all’acido che dà non pochi problemi all’interno party. La soluzione quindi sarebbe quella di attaccare col Monaco e l’Assassino, provare un minimo attacco con il Mago Nero e buttarsi a capofitto con l’attacco di Spada Magica Acqua del guerriero. Una volta sconfitto vi troverete dinanzi l’ultimo avversario

Pupù Reale:
Livello: 50
PD: 15872
PM: 750
I vostri alleati dovranno avere un livello almeno superiore al 50, ed è vivamente consigliato indossare protezioni al Dark. Essenziale usare Rianima o Resurrezione e Resistenza, perchè la prima potrebbe essere cancellata dalla Mossa del Re della Pupù Reale. Il combattimento sarà duro e forse anche lungo, ma una volta sconfitto anche il terzo escremento animato avrete due pezzi della Cacca Dorata Potenzia PD e una Carta Autografata oltre a 30 punti Xbox.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento