Castlevania: Order of Ecclesia – Sconfiggere il boss Granchio Brachyura

L’ultimo capitolo di Castlevania, da poco uscito negli Stati Uniti, modifica un poco il collaudato menage di esplorazione del castello maledetto degli altri episodi per abbracciare una pluralità di locations differenti a cui si accede da una mappa principale.

Molte location significa molti boss guardiani. L’aumentato livello di sfida di questo Order of Ecclesia rispetto ai precedenti episodi visti su DS risulta chiaro già dai primi combattimenti, e contro i boss risulta veramente difficile sopravvivere se non si conosce la giusta strategia.

Brachyura, il secondo ostico combattimento che affronteremo nel corso dell’avventura, è un poco amichevole guardiano del Faro. Trattasi di un enorme granchio assassino che ci insegue mentre saliamo in verticale lungo la torre segnalatrice; con le sue chele acuminate e le sue bolle ci colpisce da vicino e dalla distanza. Come sconfiggerlo?

Strategia

Il combattimento si compone di Quattro fasi distinte piuttosto simili tra loro. In ognuna Shanoa dovrà trovare il giusto angolo dello schermo nella parte più in alto per lei accessibile, in cui accovacciarsi per evitare gli attacchi di Brachyura e al contempo attaccare senza sosta. Il glifo consigliato a questo scopo è Macir, che oltre ad esser potente ha uno spettro d’azione piuttosto ampio, cosa utile per far scoppiare le bolle velenose che il mostro emette. Inoltre non è da sottovalutare l’efficacia della Glyph-union, da utilizzare tuttavia con parsimonia dato il discreto numero di cuori-mana che richiede per essere performata.
Trovata la giusta posizione dovremo avere molta freddezza e pazienza nel continuare a colpire, facendo attenzione a quando gli MP calano troppo e restiamo scoperti nei secondi che occorrono per ricaricarli.
Una volta che il nemico avrà subito una quantità sufficiente di danni con un braccio distruggerà violentemente il tetto di quel piano del faro permettendovi di salire oltre. Fatelo in fretta perchè lui si lancerà di nuovo all’inseguimento!

I piani sono quattro, quindi per tre volte dovrete stuzzicare il mostro colpendolo per fargli distruggere il soffitto. Quando questo accade continuate a salire verso l’alto. Per farlo adoperate non tanto le scomode piattaforme quanto i più veloci punti metallici che vi permettono di usare il glifo Magnes.

Si, ma come individuare il giusto punto, di piano in piano, in cui posizionarsi per attaccare e difenderci senza soccombere?
Siamo qui per questo.

1° Piano
 
2° Piano
 
3° Piano

 
3° Piano (schivare e attaccare la chela)
 

Una volta arrivati al quarto piano, saltiamo ancora in alto per poter azionare l’ascensore e… avrete polpette di granchio.
In ogni caso mobilità e riflessi nell’evitare gli attacchi restano importanti anche quando posizioniamo Shanoa in un posto relativamente sicuro.
Per una panoramica in video di come applicare questa semplice strategia visionate anche il filmato qui sotto.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento