Castlevania: Order of Ecclesia – Soluzione Completa – Parte Seconda

INGRESSO CASTELLO
PORTA DEGLI INCUBI

Oggetti nascosti: Heart Max Up, Bistecca marcia, Gocce bianche, Smeraldo, Rubino, Zaffiro, Metallo d’Argento, Metallo d’Oro, Anello della Miseria, Onice, Anello del Ladro
Glifo: Arma Felix (glifo di supporto che ci trasformerà in una donna-gatto)

Entrate nel Castello di Dracula e andate avanti tranquillamente per 4 spazi, non incontrerete mostri, ma dal quinto in avanti troverete un sacco di nuovi nemici.
Subito all’inizio incontrerete l’Occhio Spia, entrate e uscite dalla stanza per ucciderne tanti finchè non vi daranno l’equipaggiamento Spaccamuri. Questo utilissimo copricapo vi servirà per vedere le porzioni di muro che si possono distruggere (il segnale saranno dei cerchi concentrici di colore verde). Fatto questo spianate la strada e continuate verso destra.
Attenzione! Ricordate che lo Schelesangue è immortale, dopo che lo avrete sconfitto tornerà in vita, per cui fate attenzione.
Nel nuovo salone troverete la Pantera Nera, una volta sconfitta vi potrebbe dare il Glifo di supporto Arma Felix che vi trasformerà in una donna-gatto, Glifo carino ma inutile! Prendete l’uscita in basso a destra per un salvataggio, in alto a sinistra troverete uno scrigno e uscite in alto a destra per proseguire.
Questa prima ascensione verticale conterrà solo Schelesangue, per cui colpiteli, lasciate per terra e salite fino a metà per un muro da infrangere e poi continuate in alto a sinistra. Potreste anche andare a destra, ma per ora non fareste molta strada!
Il salone conterrà 3 Pantere nere, ottime per prendere il Glifo Arma Felix e un Occhio Spia, inoltre nell’angolo in basso a sinistra troverete uno scrigno e se premerete GIU’ sul ripiano in alto a destra, troverete un forziere nascosto contenente delle Gocce Bianche; uscite in alto a sinistra.
Lungo salone in cui continueranno a comparire Demoni e una Pantera Nera, proseguite veloci…
Nel prossimo passaggio verticale vi aspettano 2 Pantere Nere e un Occhio spia, uscite in alto a destra per un altro lungo salone pieno di Demoni che continueranno a tormentarvi, 2 Occhi Spia e uno Schelesangue. Uscendo a destra, attraverso la porta, giungerete in una nuova area del Castello.

BIBLIOTECA
TOMI MALEDETTI

Oggetti nascosti: HP Max Up, MP Max Up, Super Pozione, Anello dell’Impiccato, Puff alla Crema, Medaglia Wallman
Glifo: Paries (Glifo di supporto per attraversare alcuni muri), Melio Confodere (Spada), Refectio (Glifo di supporto che attivato permette il recupero di 1 HP al secondo), Dextro Custos (una delle 3 teste di Cerbero)

Arriveremo subito in una stanza verticale con 2 Occhi Spia, usciamo in alto a sinistra per una stanza piena zeppa di demoni, facciamoci strada fino a sinistra. Un’altra sala verticale con un nuovo nemico: Draculina. Costei, oltre che a volare, evocherà dei fastidiosi pipistrelli che ci attacheranno! Salite fino in cima, prendete lo scrigno a sinistra e dirigetevi successivamente a destra per una sala con 2 Pantere Nere. Salite al piano superiore per un’altra Draculina ed equipaggiate Acerbatus e preparatevi a scontrarvi contro un uomo di latta più in su. Fatto ciò salite ancora di un livello per un Fomoro Bianco, un salvataggio sulla destra, un teletrasporto sulla sinistra, uno scrigno in alto a sinistra  e l’uscita in alto a destra per il Boss.

BOSS: Uomomuro (9999HP)

Partiamo dal presupposto che è assolutamente il boss più facile del gioco e che per ucciderlo non bisogna colpirlo.
L’unica cosa che farà è lanciarvi 3 cubi che sprigioneranno fiamme dai 4 punti cardinali formando una gabbia, guardate con calma dove si fermeranno e cercate uno spazio dove stare in piedi senza essere colpiti dalle fiamme. A questo punto cercate di assorbire il Glifo prodotto dall’Uomomuro. Assorbito? Bene, avete vinto!

Equipaggiate subito il Glifo Paries per passare attraverso il muro nel quale è morto Wallman per raggiungere una statua che rotta vi darà il Glifo Melio Confodere, il più potente dei Glifi di Spada. Continuando incontrerete nuovamente un Uomo di Latta, da abbattere sempre con Acerbatus e un paio di Draculine. Proseguite a destra, in questo salone vedrete un’apertura in alto a destra, per ora non preoccupatevene e andate al piano sottostante tramite l’uscita in basso a sinistra. Qui troverete ad attendervi Occhi spia e Pantere nere.
Nella prossima sala verticale, uccidete l’Occhio Spia, le 2 Draculine e uscite in basso a sinistra. Continuate a sinistra fino a trovarvi in una lunga sala abitata da Draculina, dove dovrete distruggere il muro a sinistra per rivelare una stanza segreta contenente la statua che, una volta rotta, vi darà la possibilità di assorbire il Glifo di supporto Refectio e uno scrigno contenente l’Anello dell’Impiccato. Tornate indietro, sconfiggete nuovamente Draculina e scendete di sotto per incontrare 3 Macellai Pazzi. Scendete ancora per una stanza con 2 Uomini di Latta, inutile dirvi di ucciderli con Acerbatus o stavolta, vista la posizione alta, Vol Luminatio. Continuate in discensione per 2 Draculine che vi aspettano nella sala, poi seguite a destra per un bel po’ di Macellai Pazzi. Sconfiggete tutto il "male " di questa sala e andate a destra.
Siate pronti con Acerbatus, appena entrerete vi assaliranno diversi Uomini di Latta! Continuate a sinistra per una nuova sala presidiata da un Macellaio Pazzo. Appena sopra la testa di questo c’è la possibilità di rompere il muro per un Puff alla Crema, fatto anche questo proseguite in basso a sinistra per trovare il primo dei 3 Glifi di Cerbero: Dextro Custos.
Ora tornate indietro fino al passaggio verticale che ospitava un Occhio Spia e 2 Draculine. Andate a destra, uccidete l’Uomo di Latta, scendete al piano inferiore, e uscite a sinistra attraverso il teletrasporto.
Teletrasportatevi all’ingresso del Castello di Dracula, dobbiamo recuperare un paio di cosucce.

RITORNO ALL’INGRESSO CASTELLO
PORTA DEGLI INCUBI

Oggetti nascosti: HP Max Up, Gambali Valkyria
Glifo: niente

Dal teletrasporto rifate tutta la strada a destra fino ad arrivare al primo salvataggio. Qui prendete la sala verticale e andate a destra, con il Glifo Paries potrete superare la colonna. Prendete il contenuto dello scrigno e proseguite fino alla grande sala con Pantere Nere e Occhi Spia. Prendete lo scrigno in alto a destra e scendete al piano inferiore dal passaggio in basso a destra. Vi ritroverete in una sala piena di Demoni e un Occhio Spia. Continuate a destra per una grande sala con Pantere Nere e Occhi spia, prendete il forziere al centro in alto e andate a destra. Qui troverete uno scrigno e 2 Gargoyle. Andare a destra per ora è inutile, per cui tornate indietro fino alla stanza con i demoni e uscite a sinistra, scendete tutta la sala verticale piena di Occhi Spia e uscite in fondo a destra per entrare nella nuova area del castello.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento