Burnout – Recensione Burnout

Corse da brivido Tempo fa, quando il panorama dei giochi di guida PS2 era ormai sovraffollato dai "soliti" giochi tutti simulazione e realismo, era davvero una sorpresa vedere i comunicati stampa sulle riviste specializzate che trattavano di quell’anonimo Shiny Red Car Project della Criterion Game: tale gioco incuriosiva la stampa per il fatto che veniva…

Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge – Recensione Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge

Il ritorno del pirata fantasma Nel mondo dei videogiochi ci sono titoli che non hanno bisogno di presentazioni. Per coloro ai quali, sentendo il nome "Monkey Island", non viene subito in mente "avventura grafica", "Ron Gilbert" e "bei vecchi tempi", basti sapere che questa recensione parla del secondo titolo di una serie che ha lasciato…

NyxQuest: Kindred Spirits – Recensione NyxQuest: Kindred Spirits

La piattaforma di Digital Delivery Nintendo, Wii Ware, è ormai ricca di titoli innovativi e qualitativamente buoni, distribuiti tra i generi più disparati. Ad allungare questa lista arriva Nyxquest: Kindred Spirits, platform 2D con grafica 3D a scorrimento orizzontale sviluppato da una software house indipendente spagnola, Over  the Top Games. Il gioco ha subito anche…

Bayonetta – Recensione

Over the top Il titolo di questo paragrafo è un’espressione Inglese usata per definire qualcosa di ridicolmente esagerato, rocambolesco e frenetico; in una parola: eccessivo. Ed è l’espressione più adatta per definire un gioco come Bayonetta, l’ultima creazione di Hideki Kamiya, il game developer noto per aver creato Devil May Cry, Viewtiful Joe, Okami e…

Three Kingdoms: The Battle Begins – Recensione Three Kingdoms Online

Three Kingdoms Online, un gioco che già nel suo nome racchiude la sua essenza. Oltre all’ambientazione, condivide con l’omonimo romanzo l’epicità, l’eleganza, la vastità e, ovviamente, la nazionalità. Dalle altre produzioni made in China, come Empire Craft, ha invece ripreso il suo stile particolare, il gameplay elaborato e la perfetta realizzazione, tutte caratteristiche con cui i nostri browser games strategico-gestionali…

Final Fantasy Crystal Chronicles – Recensione Final Fantasy: Crystal Chronicles

Un po’ di storia Nell’ormai lontano 1994 Squaresoft cominciò a lavorare ad un progetto di proporzioni mastodontiche per il Nintendo 64, dal nome “Final Fantasy VII”. Dopo alcune controversie non esattamente chiare, però, la direzione decide di cancellare il progetto ideato per la casa del famoso Super Mario per reindirizzare il tutto alla nuova console…