Age of Empires: Mythologies – Recensione Age of Empires: Mythologies

Dopo Age of Kings L’ormai storica serie Age of Empires, considerata dalla maggior parte dei giocatori una delle pietre miliari degli strategici per PC con Age of Kings, sbarca su Nintendo Ds nel 2006, senza ottenere risultati eclatanti ma riscuotendo comunque un buon successo, grazie anche alla modifica del gameplay, con il passaggio da un…

Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim – Recensione Majesty 2: The Fantasy Kingdom Sim

Era l’anno 2000 quando sui nostri computer appariva la prima versione di Majesty, il simulatore di reame fantasy, sviluppato dalla Cyberlore. A 9 anni di distanza, la Paradox e la 1C:Ino-Co (distaccamente di sviluppo del publisher 1C) prendono in mano le proprietà intellettuali del gioco e ci portano Majesty 2, degno erede del primo gioco….

Cursed Mountain – Recensione Cursed Mountain

L’horror europeo Mancato l’arrivo, momentamente forse, del titolo più atteso per Nintento Wii, Project Zero 4. All’Europa, la casa nipponica è riusciuta comunque a regalare un prodotto piacevole e interessante sviluppato dalla anglosassone Deep Silver con interesse e passione. Parliamo di Cursed Mountain, action horror che ripercorre molto visibilmente i fasti di un Resident Evil…

N+ – Recensione N+

Tanto tanto tempo fa, prima dell’alta definizione, dei Blu-Ray Disc, della terza, della seconda e della prima generazione di console, quando i videogames si vedevano solo in sala giochi e il Super Nintendo era l’ultimo gioiello della tecnologia videoludica, esisteva solo un’unica, amatissima e spigolosa visualizzazione grafica: quella 2D. Fino all’arrivo di Playstation One e…

Ice Age: Dawn of the Dinosaurs – Recensione L’Era Glaciale 3: L’Alba dei Dinosauri

La triade al completo Come moda vuole da qualche anno oramai, ad ogni film e produzione cinematografica viene affiancata appena possibile una produzione videoludica per completarne l’iter interattivo o per pubblicizzare ancora più il brand preso in considerazione. Ecco quindi arrivare, com’era logico aspettarsi, il terzo titolo dedicato al terzo capitolo dell’Era Glaciale, uno dei…

Sonic Riders: Zero Gravity – Recensione Sonic Riders: Zero Gravity

Dopo l’abbandono del settore hardware la Sega è divenuta una software house come tutte le altre; la sua mascotte, il porcospino blu che risponde al nome di Sonic, non avendo più alcuna consolle da rappresentare, si è visto spargere i propri giochi sulle piattaforme dei suoi ex-concorrenti. I titoli che hanno come protagonista il riccio…