CES 2018: Acer presenta il laptop da gaming Nitro 5

Il nuovo laptop sarà in grado di offrire prestazioni incredibili

Acer, durante il CES di Las Vegas, ha annunciato il laptop da gaming Acer Nitro 5, progettato per i giocatori occasionali in cerca di prestazioni di alto livello e di un design magnetico con texture incise a laser. Dotato di sistema operativo Windows 10, il nuovo laptop da 15 pollici si rivolge a un pubblico di utenti mainstream che apprezzano l’emozione di giocare con amici e di costruirsi una propria rete di giocatori.

CES 2018 Acer Nitro 5

Prestazioni e controllo senza compromessi

Acer Nitro 5 monta i processori grafici AMD Radeon RX560 di ultimissima generazione che garantiscono un’elaborazione più veloce delle immagini e dettagli di illuminazione e texturing più accurati, che fanno in modo che i giocatori possano lasciarsi trascinare facilmente in ciò che avviene sullo schermo. L’esperienza trae vantaggio anche dagli ultimi processori AMD Ryzen capaci di prestazioni di alto livello, sia nell’ambito gaming che in quello della creazione dei contenuti o semplicemente delle operazioni in multitasking. Nitro 5 può ospitare dischi a stato solido fino a 512 GB: spazio in abbondanza per i giochi più recenti ma anche per musica e film. La velocità smodata della RAM DDR4 disponibile in tagli fino a 32 GB, combinata con le prestazioni del disco SSD a bordo, permette al sistema di avviarsi, caricare il sistema operativo e ripartire in pochi secondi, in modo che i giocatori possano buttarsi subito nella mischia dei loro titoli preferiti. Una volta nel vivo della battaglia, il software Acer NitroSense tiene sotto controllo l’andamento di CPU e GPU, mentre Acer CoolBoost permette di impostare la velocità delle ventole di areazione per far funzionare tutte le componenti in modo ottimale.

Progettato per il piacere visivo

Nitro 5 vanta una scocca impreziosita da eleganti incisioni a laser che conferisce al laptop un’eleganza audace. La cerniera opaca color cremisi è un inserto sfarzoso ma discreto che si abbina magnificamente al design futuristico della tastiera retroilluminata. L’aspetto magnetico però non è limitato alla scocca esterna di Nitro 5: il display da 15,6 pollici IPS Full HD produce immagini brillanti dai dettagli nitidi e consente agli utenti di orientarsi con precisione nel bagno di sangue che vede coinvolti i nemici. Una webcam ad alta definizione migliora la collaborazione online e consente agli utenti di impostare le proprie strategie faccia a faccia con gli alleati e di festeggiare insieme nella gloria dopo le partite. Gli utenti possono anche trasmettere con facilità le proprie attività di gioco con Mixer, direttamente dalla barra dei giochi di Windows 10, premendo il tasto Windows con il tasto G.

CES 2018 Acer Nitro 5

Entusiasmo coinvolgente e modalità di connessione

Per completare l’esperienza di gioco, Acer Nitro 5 monta altoparlanti di alta qualità, preimpostati con precisione e dotati di tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony. Questo dà ai giocatori gli strumenti necessari per percepire i più flebili rumori di aggressori in punta di piedi ma anche per assaporare il rimbombante boato di una mina posizionata con cura. Nitro 5 offre infine tutte la tecnologia e le modalità di connessione di cui hanno bisogno i casual gamer: affidabili antenne wireless 802.11 dual stream e un’abbondanza di porte che include una USB di tipo C veloce, una HDMI 2.0 e una porta Gigabit Ethernet per consentire agli utenti di entrare in qualsiasi arena pronti per portare a termine ogni missione al meglio.

Prezzo e disponibilità

Acer Nitro 5 sarà disponibile nell’area EMEA ad Aprile al prezzo di partenza di 1099 euro. Le specifiche, i prezzi e la disponibilità potrebbero variare a seconda dei mercati.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche