Dante’s Inferno – Reliquie

In questa guida troverete la locazione di tutte le 31 reliquie sparse per il gioco con tanto di descrizione completa delle loro caratteristiche. Sono state omesse le immagini di quelle reliquie che si ricevono parlando con Virgilio, in quanto il poeta lo troverete sempre lungo la strada per cui dovrete passare, e di quelle che si ottengono automaticamente sconfiggendo dei boss.
Se avete qualche difficoltà nel trovare con gli occhi i cani che custodiscono le reliquie, affidatevi allora all’orecchio in quanto sentirete il loro rumore (sta azzannando qualcosa oppure il suo respiro) oppure le grida dei dannati che stanno sbranando.

SCOGLIERA D’ACHERONTE

1. Lama della Morte
Liv. richiesto: empietà 1
Proprietà: aumenta i danni inferti dagli attacchi e dalle abilità della falce.
Luogo: parlate due volte con Virgilio non appena arriverete all’inferno, dopo una lunga parete verso sinistra.

2. Remo di Caronte
Liv. richiesto: santità 3
Proprietà: assolvere avversari e dannati garantisce punti esperienza Santità aggiuntivi.
Luogo: non appena verrà tagliata la corda e vi ritroverete sul traghetto di Caronte, spostatevi verso destra superando un vuoto tra una parete e l’altra fino ad arrivare a vedere un cane, distruggetelo e avrete la reliquia.

LIMBO

3. Occhi di Santa Lucia
Liv. richiesto:
Proprietà: Dante ha la probabilità di deviare un attacco in corso, annullando i danni e spingendo indietro l’avversario.
Luogo: all’inizio del Limbo entrate nel cunicolo dove troverete la testa di Caronte, oltrepassate quest’ultima per trovare il cane in fondo al passaggio.

4. Benedizione del Signore
Liv. richiesto: santità 1
Proprietà: aumenta i danni inferti dagli attacchi e dalle abilità della falce.
Luogo: dopo essere usciti dalla stanza dove avete affrontato per la prima volta i bambini non battezzati, troverete Virgilio accanto a una porta, parlategli due volte e vi darà la reliquia.

5. Pietà di Saladino
Liv. richiesto: santità 4
Proprietà: ogni assoluzione riuscita garantisce più Salute al giocatore.
Luogo: arrivati nella stanza con la statua di Saladino (assisterete a una scena) dove si trova pure Virgilio, avvicinatevi alla fontana verde nella parte alta e noterete che l’inquadratura cambierà: effettuate un doppio salto all’indietro per arrivare su una piattaforma con una leva, tiratela per far sparire la statua di Saladino e rivelare un nascondiglio con un cane da distruggere.

6. Coda di Minosse
Liv. richiesto: empietà 3
Proprietà: punire avversari e dannati garantisce punti esperienza Empietà aggiuntivi.
Luogo: otterrete la reliquia automaticamente una volta sconfitto Re Minosse nel Limbo.

LUSSURIA

7. Libro di Francesca
Liv. richiesto: empietà 3
Proprietà: per ogni 50 uccisioni con la falce, Dante guadagna punti esperienza Empietà aggiuntivi.
Luogo: una volta che sarete appesi alla seconda corda dopo la battaglia con Re Minosse, salite la cima fino a quando l’inquadratura cambierà facendovi vedere la cima: a questo punto premete il tasto per oscillare e noterete due colonne di corpi sulla destra, effettuate un doppio salto e rapidamente premete il tasto che apparirà per aggrapparvi alla colonna. Scalatela e troverete un cane da distruggere.

8. Furia di Filippo
Liv. richiesto: empietà 5
Proprietà: Dante può ora bloccare tutti gli attacchi dei diavoli.
Luogo: sul ponte elettrificato raggiungete la terza statua sulla sinistra, andateci di fianco e avvicinatevi al bordo verso la parte bassa dello schermo, così facendo Dante si aggrapperà a una parete che vi porterà fino a uno spiazzo dove troverete una nuova reliquia.

9. Desiderio di Tristano
Liv. richiesto:
Proprietà: aumenta i danni inferti dagli Incantamenti
Luogo: la riceverete parlando a Virgilio all’inizio della torre carnale.

10. Freccia di Parigi
Liv. richiesto: empietà 1
Proprietà: aumenta i danni inferti dall’attacco con presa.
Luogo: dopo aver attraversato la parete di dannati con le scariche elettriche troverete un punto di salvataggio, andate a destra per trovare una dannata e scendete verso il basso il muro lì vicino per arrivare a una piattaforma con un cane.

11. Stendardo di Antonio
Liv. richiesto:
Proprietà: aumenta la rapidità con cui Dante assorbe energia di Redenzione.
Luogo: lo otterrete automaticamente sconfigendo Marco Antonio.

GOLOSI

12. Pioggia dei golosi
Liv. richiesto: santità 3
Proprietà: le assoluzioni stordiscono gli avversari nelle vicinanze.
Luogo: ad inizio livello dovrete affrontare una lunga sequenza sulle corde dove dovrete evitare le fiammate provenienti da dei bulbi, una volta arrivati su una corda orizzontale andate verso destra anzichè in avanti per trovare un piano con un cane.

13. Apprendistato di Azrael
Liv. richiesto: empietà 1
Proprietà: ogni blocco andato a buon fine ha una probabilità di stordire l’avversario.
Luogo: automaticamente dopo aver sconfitto Cerbero.

14. Bile di Ciacco
Liv. richiesto: santità 5
Proprietà: garantisce a Dante la rigenerazione continua del Mana. Al crescere di livello della Reliquia, aumenta la velocità di rigenerazione del Mana.
Luogo: dopo aver oltrepassato la palude con le bocche, subito dopo il punto di salvataggio, parlate con Virgilio per farvela consegnare.

15. Oro di Ottaviano
Liv. richiesto: santità 3
Proprietà: garantisce l’abilità di eseguire un attacco Recupero Speciale automatico quando Dante è atterrato da un colpo
Luogo: scendete la colonna vicino al punto di salvataggio successivo alla stanza con i portali e raggiungete la corda sottostante, oscillate per raggiungere la colonna di fronte e scalatela fino in cima per trovare una fontana e un cane.

AVARIZIA

16. Corona di Cartagine
Liv. richiesto: santità 5
Proprietà: aumenta la protezione agli attacchi a distanza avversari.
Luogo: dopo aver fatto la sezione su corde e colonne piene di bulbi che sputano fuoco vi ritroverete su un corridoio che curva verso destra. Arrivati in prossimità di una piccola colonna rocciosa sulla destra fermatevi per sentire il rumore di un cane, saltate sul masso lì vicino e aggrappatevi alla sporgenza in alto, senza tuttavia issarvi sulla strada lungo la quale vedrete una fontana di mana e spostatevi verso destra per oltrepassare la parete di roccia e trovare il cane.

17. Ala del Diavolo
Liv. richiesto: empietà 5
Proprietà: aumenta i danni inferti dall’attacco aereo di Dante.
Luogo: nella stanza semicircolare dove avete affrontato per la prima volta gli avari-prodigi, tirate la leva più bassa e subito eseguite un doppio salto verso l’altra leva, salite sulla piattaforma che scenderà e quindi passate a quella di destra che vi porterà fino a una nicchia con un cane.

18. Oro specato
Liv. richiesto:
Proprietà: ogni attacco andato a segno aumenta la velocità di riempimento della Redenzione.
Luogo: al centro della grande stanza dove si trova un meccanismo rotante. Per liberare il cane al centro del macchinario dovrete raggiungere la parte opposta della stanza e tirare la leva oltre la porta con il demone.

19. Moneta di Pluto
Liv. richiesto:
Proprietà: aumenta il tempo disponibile per eseguire le combo che permettono a Dante di ottenere Punti di stile e incrementare il Contatore di colpi.
Luogo: dopo aver usato la bestia asteriana per aprire le pareti con aculei e oltrepassato la porta con il demone, salite la parete di dannati dietro a Virgilio e quindi continuate, sempre aggrappati ad essa, verso destra, scendendo nello spiazzo dietro le sbarre più lontane, dove troverete il cane.


20. Occhio di Alighiero
Liv. richiesto: santità 3
Proprietà: Dante è in grado di assorbire una certa quantità di danni quando viene attaccato. Al crescere del livello della Reliquia, aumentano i danni che Dante può assorbire.
Luogo: automaticamente dopo aver sconfitto Alighiero.

21. Borsa dell’avaro
Liv. richiesto: empietà 3
Proprietà: aumenta il tempo a disposizione per eseguire un contrattacco.
Luogo: subito dopo aver sconfitto Alighiero, avvicinatevi al punto di salvataggio e andate a sinistra per trovare il cane su un piano rialzato vicino a una fontana di energia.

IRA

22. Richiamo di Medusa
Liv. richiesto: santità 5
Proprietà: aumenta i danni inferti dagli oggetti lanciati e dall’attacco a distanza di Dante.
Luogo: parlate con Virgilio subito dopo aver spostato un blocco per far calare la colonna nella palude per riceverla.

23. Fiamma guida
Liv. richiesto: santità 5
Proprietà: Dante è immune agli attacchi escrementizi, come gli attacchi a distanza dei golosi.
Luogo: sulla cima della torre, alla destra di Virgilio e di una fontana con una moneta d’argento.

ERESIA

24. Rabbia di Farinata
Liv. richiesto:
Proprietà: tutte le fontane si rompono immediatamente quando vengono usate.
Luogo: parlate con Virgilio all’inizio del girone degli eretici (dopo una fase su corde e colonne successive alla città di Dite).

25. Lama di Cavalcanti
Liv. richiesto:
Proprietà: trasforma l’abilità di schivare in un attacco che atterra gli avversari e infligge una modesta quantità di danni.
Luogo: dopo aver superato il corridoio dove i nemici usano la leva per attivare le fiamme, uscite dalla porta con il demone per ritrovare Virgilio. Effettuate un doppio salto alla usa destra e aggrappatevi alla colonna di dannati, arrivati sulla cima seguite il corridoio verso la parte bassa dello schermo per trovare il cane.

26. Sigillo di Epicuro
Liv. richiesto: empietà 1
Proprietà: aumenta la probabilità di eseguire un colpo critico per ciascun attacco. I danni aumentano del 15% e gli avversari vengono atterrati quando un colpo critico va a segno
Luogo: dopo aver alzato la grande statua potrete attraversare la parete di dannati oltre un cancello in precedenza ancora alzato, dove c’erano una fontana di mana e una di energia. Seguendo il percorso arriverete a una stanza con una piattaforma rotante e una che si muove in verticale, salite su quest’ultima e non appena sarà sopra la prima colonna di fiamme, saltate verso destra per raggiungere la piattaforma con il cane e una fontana.

27. Anello di Federico
Liv. richiesto: santità 5
Proprietà: quando il suo livello di salute è basso, Dante ha la probabilità di eseguire un Intervento divino in grado di stordire gli avversari e rigenerare Salute.
Luogo: dopo aver distrutto la gigantesca statua, dove troverete un punto di salvataggio, oltre la porta troverete un corridoio con delle stalattiti sul soffitto, guardate nella parte bassa destra dello schermo per notare una colonna contrassegnata dal classico cerchio giallo, raggiungetela e scendetela per trovare il cane e una fontana.

VIOLENZA
28. Zoccolo di Nesso
Liv. richiesto: empietà 5
Proprietà: gli attacchi rapidi eseguiti con la falce di Dante non possono più essere evitati dagli avversari.
Luogo: ad inizio livello vi ritroverete su delle corde orizzontali, percorrete la seconda di queste fino alla fine per trovare una piattaforma con il cane, un dannato e un fontana. Difficilmente vi scapperà di vista perchè mentre vi spostate verso destra sulla prima corda vi apparirà sullo sfondo in modo chiaro.

29. Armatura di Attila
Liv. richiesto:
Proprietà: gli attacchi di Dante non possono essere interrotti dai blocchi degli avversari.
Luogo: dopo il combattimento con i due arcidiavoli sulle piattaforme con le fiamme invece di scendere la colonna indicata con il simbolo giallo avvicinatevi alla parte bassa sinistra della seconda piattaforma, qui troverete un muro di dannati:  scendete leggermente e andate a sinistra, verso la luce azzurra della grotta, per seguire la parete fino a un piano dove troverete il cane.

30. Ricordo di Acri
Liv. richiesto: santità 5
Proprietà: gli attacchi eseguiti da Dante con la Croce non possono più essere interrotti.
Luogo: subito dopo l’area dove avete fatto conoscenza dei crociati dannati dovrete attraversare un fiume attraverso delle rovine, troverete il cane sulla cima del muro distrutto più altro, alla sinistra di una fontana arancione.

31. Perdono di Francesco
Liv. richiesto:
Proprietò: Dante è protetto da tutti i danni inferti dagli avversari.
Luogo: automaticamente dopo aver sconfitto Francesco.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento