Death Stranding: colonna sonora ispirata a It Follows

La ost del film di David Robert Mitchell aveva colpito Kojima.

Death Stranding è stato uno dei titoli più discussi e apprezzati degli ultimi mesi sia per la componente ludica sia per quella musicale. Pochi giorni fa è stata annunciata la pubblicazione del vinile della colonna sonora di Death Stranding, un pezzo da collezione che soddisferà sicuramente i fan del gioco.

Nel corso della settimana, inoltre, il compositore della colonna sonora di Death Stranding, Ludvig Forssell, ha rilasciato un’intervista a Gamereactor proprio a questo proposito. Stando alle parole che Forssell ha rilasciato ai microfoni dei giornalisti, la colonna sonora di Death Stranding non sarebbe nata dal nulla. Ad essere fondamentale nel processo creativo è stata l’ispirazione proveniente da un film horror del 2014. Il compositore ha dichiarato, infatti, che fu lo stesso Kojima a fargli ascoltare l’ost di It Follows, poiché riteneva avesse uno stile adatto al futuro Death Stranding.

Death Stranding colonna sonora

Le sonorità synth si sarebbero sposate alla perfezione con le atmosfere del titolo e Forssnell ne ha tratto un’importante ispirazione. Ricordiamo che Death Stranding è già disponibile su PlayStation 4, mentre su PC uscirà il 2 giugno 2020.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!