Devil May Cry V -Consigli per la Dante Must Die

Con l’uscita dell’eccezionale Devil May Cry V, la community del brand ha potuto godere di nuova vita, nonostante la nicchia di “hardcore gamer” di Devil May Cry non fosse mai morta. Il titolo però, ha come obbiettivo anche di far innamorare nuova gente delle avventure di Dante, ma avvicinarsi al gioco porterà inevitabilmente a doversi confrontare con il grande scalino  che divide il giocatore novizio e/o casual dal veterano della serie. Questo scalino si chiama “Dante Must Die“, ed è la difficoltà a cui tutti i giocatori di Devil May Cry guardano quando si parla del livello di sfida del gioco. Questa guida elencherà dei consigli, rivolti verso chiunque volesse cimentarsi nella Dante Must Die, senza aver, ancora, l’abilità per rompere il gioco come gli hardcore gamer a cui questa è indirizzata.

Prima di tutto: perché mai, dopo aver finito il gioco, dovrei giocare la Dante Must Die?

Devil May Cry V Recensione

Devil May Cry V è il genere di gioco che non finisce ai titoli di coda, ma che invita i giocatori a continuare a provare combo, a affrontare ostacoli, fino ad arrivare a dominare le battaglie con uno Smokin’ Sexy Style degno dei 3 protagonisti. La modalità Dante Must Die è calibrata per essere completata solo da chi riesce a padroneggiare il gioco, ma la sua difficoltà accompagna il giocatore verso il risultato. Per diventare “bravi” a Devil May Cry, questa modalità è indispensabile, anche quando completata, per la prima volta, grazie a qualche piccolo espediente che descriveremo di seguito.

I nemici in questa modalità avranno 2 caratteristiche:

  1. Avranno un’elevata vitalità, aggressività e diverso posizionamento nei livelli
  2. Potranno utilizzare il Devil Trigger, potenziandosi attacco e difesa e sbloccando nuove mosse.  Questo vale anche per i boss

Il primo consiglio per questa modalità, con Nero e Dante specialmente, è di allenarsi nel combattimento aereo. State a terra solo quando avete la sicurezza di star per sferrare degli attacchi in grado di stunnare tutti i nemici intorno a voi. Per poter star maggiormente in aria consigliamo di utilizzare i Taunt in modo da rimanere sospesi per qualche secondo di più. Con Nero si può combattere in aria grazie al suo bracco meccanico, che attira a sé i nemici, e al fatto che Nero è in grado di utilizzare delle prese.  Con Dante invece diventa essenziale l’utilizzo delle pistole Ebony & Ivory.

Devil May Cry V Recensione

Da questo momento in poi, la guida andrà nel dettaglio del combattimento dei 3 personaggi, aspettatevi spoiler su armi e abilità dei personaggi:

Nero:

  • Con Nero diventano essenziali le braccia ” Punch Line” e ” Tomboy”. Il primo permette di infliggere costantemente danni ai nemici nel mentre si combatte contro altri, inoltre permette una via di fuga di emergenza grazie alla possibilità di cavalcarlo. Fare questa mossa crea anche una piccola esplosione che stunna gran parte dei nemici. Il Tomboy invece aumenta notevolmente il potere d’attacco di Nero, i colpi del Tomboy stunnano tutti i nemici di statura medio bassa e rompono gli scudi di Nelo Angelo.
  • Cambiare il comando della pistola ad uno dei dorsali, suggeriamo “R2”. Questo perchè sarà essenziale avere sempre questo trasto premuto per caricare il revolver di Nero. Una volta raggiunta la carica massime, il Blue Rose sparerà proiettili in grado di infliggere molto danno ai nemici e di creare un’esplosione che li respingerà.
  • Comprare il potenziamento EXCEED della Red Queen e imparare il tempismo per caricarla sarà molto importante. Nel momento in cui l’attacco entra nella fase in cui colpisce l’hitbox nemico, premete L2 per caricare la spada e aumentare spropositatamente i danni

V

  • V è tra i 3 il personaggio più semplice da utilizzare a questa difficoltà. Il consiglio è quello di concentrarvi più sull’evocazione di Nightmare che sul potenziamento dei due pet. Anche in questo caso, come con Nero, consigliamo di caricare molto spesso il colpo a distanza, e di accumulare più attacchi possibili di Griffon nel mentre si usa Shadow per tenere occupati i nemici.

Devil May Cry V Recensione

Dante

  • Dante è contemporaneamente i personaggio più forte e più difficile tra i 3. Usare alla perfezione Dante richiede allenamento, e molte run. Per superare agiatamente la prima run in DMD col nostro cacciatore di demoni, ci sono un paio di consigli da rispettare, ma soprattutto un vero e proprio “cheat” legale che può rompere i livelli.
  • Equipaggiate la Rebellion al posto della Dante. Utilizzare il colpo a distanza della Rebellion in modalità Swordmaster stunna quasi tutti i nemici e aiuta anche contro molti boss
  • Nella missiona M012 cercate nella villa distrutta a inizio livello, troverete un Kalina Ann, con il quale potrete sbloccare il “doppio Kalina Ann”. Quest’arma in modalità Gunslinger è in grado di infliggere enormi danni da distanza di sicurezza.
  • La Cavaliere dona Hyper Armor. Utilizzate il suo attacco in forma moto, utilizzabile in modalità Swordmaster, per interrompere le combo nemiche e rompergli la guarda. Potreste perdere degli HP facendolo, ma niente di irrecuperabile tramite il devil trigger
  • Conservate il Sin Devil Trigger per gli scontri con le Furie.
  • Se avete la pazienza per farlo durante la prima run, utilizzate la modalità RoyalGuard. Apprendere questa modalità rende letteralmente invincibili, ma imparare i tempismi di parata richiederà tempo
  • Se vi trovate contro un muro insormontabile, potete utilizzare il “cheat” accennato prima: il Dr. Faust. Al costo di 125 mila orb, questo cappello shotterà qualsiasi nemico del gioco con la mossa “R1 + Avanti + Cerchio” in modalità Gunslinger.

Devil May Cry V Recensione

Finire la modalità Dante Must Die può essere un buon allenamento per affrontare poi il famigerato “Bloody Palace”, e sblocca la possibilità di usare i personaggi con il devil trigger infinito.

Vai alla scheda di Devil May Cry 5
Altri trucchi Devil May Cry 5

Devil May Cry 5 – Guida a tutti i trofei

Altri trucchi Devil May Cry 5

Devil May Cry V : ottenere il finale segreto

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments