Dota 2: annunciato il The International 2019

Dal 2012 al 2019, il The International continua a vagare per il mondo

È di pochi attimi fa la notizia dell’annuncio di uno dei tornei più attesi e seguiti dell’anno, il The International, che vede Dota 2 come protagonista. La prima versione del The International si è tenuta a Colonia, in Germania al Gamescom, che ha visto come vincitori i Natus Vincere. Il torneo è nato in Nord America, ed è stato ospitato a Seattle dal 2012 al 2017 e poi quest’anno è stato trasferito a Vancouver.

Oggi – durante l’ultimo giorno del The International 2018 – Valve ha annunciato che il torneo continuerà a vagare per il mondo. Il prossimo anno si svolgerà a Shanghai, in Cina, presso la Mercedes-Benz Arena. L’arena non è completamente sconosciuta ai fan di Dota in quanto ha ospitato la Shanghai Major del 2016. 

The International 2019

L’annuncio può aver sorpreso molti, ma in realtà ha senso. La Cina è la regione con il maggior numero di giocatori Dota e la maggior parte dei campioni del The International.

La mossa è sicuramente ottima e Shanghai porterà sicuramente il torneo ad un livello completamente nuovo con un pubblico prevalentemente cinese, una folla molto nota per il loro tifo durante le competizioni.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!