E3 2013: il gameplay di The Division

Cosa può andare storto durante il black friday, classico giorno di spese e saldi natalizi negli USA? Ubisoft e gli sviluppatori di Massive Entertainment di propongono una bella epidemia, in grado di rendere la Terra un luogo pericoloso e inospitale, in cui bisogna guardarsi le spalle e combattere quotidianamente per sopravvivere. E’ questo l’incipit di The Division, titolo al quale è stato dedicato parecchio tempo durante la presentazione Ubisoft all’E3 di quest’anno.

In quel di Los Angeles abbiamo potuto assistere ad una completa sezione di gameplay, che ha dimostrato quanto il prodotto videoludico di Massive Entertainmente sappia mostrare i muscoli: sicuramente da segnalare gli splendidi effetti visivi, partendo dalla mappa proiettata attorno al giocatore in tempo reale sul terreno di gioco. Molte le informazioni presenti sull’hud a schermo, caratteristica leggermente in controtendenza rispetto alla moda minimal degli ultimi tempi, ma certamente utile data la mole di opzioni a disposizione, così come l’indole multiplayer di questo gioco.

The Division, in uscita per PLaystation 4 e Xbox One, è infati un MMO open world che promette di sfruttare appieno le caratteristiche tecniche e di connettività della nuova generazione di console.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!