E3 2018: ReEvolve – Provato

Con l’arrivo degli smartphone e di tecnologie sempre migliori, parte degli sviluppatori di videogiochi hanno ormai da tempo deciso di lanciarsi verso questo mercato che al momento sembra essere uno dei più proficui. Possiamo già trovare titoli estremamente complessi e con una grafica paragonabile ai giochi per console moderni, con l’unico problema di base che è la componente pay-to-win, estremamente presente nei videogiochi mobile di oggi.

All’E3 2018 di Los Angeles siamo andati a provare ReEvolve, MMORPG  di Perfect World Entertainment che promette tante soddisfazioni per gli amanti del genere MMO su Mobile. Partiti con aspettative non altissime, siamo usciti dalla nostra prova sicuramente soddisfatti e oggi vi spiegheremo il perché.

ReEvolve

Non il solito giochino mobile

In ReEvolve vestiremo i panni di un eroe il cui obiettivo è quello di viaggiare nel tempo per cambiare il destino del genere umano. Avremo a disposizione un portale che ci permetterà di viaggiare attraverso ere e pianeti diversi per modificare il decorso della storia e costruire un mondo secondo le nostre regole. L’arma principale del protagonista è l’M.P.D, uno speciale guanto che è in grado di assorbire qualsiasi oggetti, animale e nemico, dai quali otterrete item utili nel caso di piante alberi ecc. oppure mount nel caso di nemici.

Contrariamente alle nostre aspettative, abbiamo piacevolmente appurato come ReEvolve sia in realtà un progetto decisamente ambizioso, frutto di sviluppi e bilanciamenti che stanno ancora proseguendo nelle closed beta con i feedback di alcuni giocatori selezionati. Di base si tratta di un MMORPG che mescola uno stile ripreso da Minecraft ad una grafica che per certi versi è ispirata a Portal Knights. Da quello che ci hanno raccontato gli sviluppatori durante la prova, molte parti del gioco sono ancora in sviluppo, come ad esempio il sistema a “blocchi” del terreno, il quale risulta ancora poco funzionale e va spesso a bloccare il passaggio al giocatore.

Crea il tuo mondo

Durante la vostra avventura avrete la possibilità di proteggere il vostro personaggio con equipaggiamenti e armi di vario tipo, oltre alla possibilità di utilizzare tantissime pozioni, cibi e oggetti da utilizzare per migliorare le vostre statistiche generali. Come ogni MMO che si rispetti, dovrete inoltre seguire una story line per completare le quest, il che non vi impedirà però di accettare le tantissime quest secondarie disponibili dagli NPC, i quali vi ricompenseranno con denaro e oggetti sempre più potenti.

Altra caratteristica che ci colpiti di ReEvolve è sicuramente la possibilità di personalizzare il mondo a nostro piacimento, costruendo i nostri rifugi con tanto di torrette difensive e postazioni per l’alchimia, il crafting e le riparazioni. Tutto questo in un vasto open world completamente libero ed accessibile, sia da soli che in compagnia di altri giocatori online. Durante la nostra prova non abbiamo potuto provare la modalità online dato che non eravamo connessi ad un server ufficiale ma in compenso abbiamo sfidato un boss ancora in sviluppo (non era infatti presente la texture nel terreno della mappa) per provare i tanti tipi di skill (con varianti di fuoco e acqua), ed è stato sicuramente divertente, al contrario di quello che immaginavamo.

ReEvolve


ReEvolve è sicuramente un progetto interessante che per il momento è ancora in una fase forse troppo arretrata dello sviluppo, sia per il gameplay che per l’ottimizzazione delle risorse su Mobile. La nostra prova è stata effettuata su di un Ipad e le temperature ci sono comunque sembrate alte, questione che gli sviluppatori stanno già pensando di risolvere prima del lancio ufficiale. Dal punto di vista dei contenuti ci riteniamo soddisfatti, infatti la possibilità di catturare gli animali, assorbire qualsiasi oggetto e costruire la nostra fortezza personale ci ha colpiti non poco e a questo punto non vediamo di mettere l’ora sulla versione finale del gioco.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments