Ecco la Sfida tra Nazioni offerta da Omen by Hp

Qualche settimana fa abbiamo partecipato all’evento Omen by Hp tenutosi alla Microsoft House di Milano, in cui i videogiocatori appassionati di Overwatch hanno potuto incontrare esponenti della community internazionale e giocare con loro.

Omen by Hp

Il titolo Blizzard è sicuramente uno dei fenomeni esports più attuali e apprezzati: lo dimostra anche la recente Overwatch League. Così l’evento Omen by Hp ha permesso a diversi videogiocatori di incontrare alcune personalità della community internazionale del titolo (tra cui Herc, Degun e Mysca) per potersi confrontare con loro sul gioco e non solo. Durante l’evento, infatti, oltre al meeting era possibile giocare a Overwatch in quella che è stata chiamata la Sfida tra Nazioni. il tutto con l’ottimo sfondo rappresentato dalla Microsoft House: spazio ormai solito nell’ospitare tornei o community event.

Omen by Hp

Le partite consistevano in diversi 3v3 su PC, in match best of five round a eliminazione nei quali gli eroi utilizzati nel round precedente venivano bloccati nel round attuale. L’elemento interessante era la possibilità delle squadre di sostituire durante il match un membro del team con uno dei super ospiti presenti, così da scoprire strategie, trucchi e anche migliorare le proprie skill. Grazie ad Hp, inoltre, i partecipanti alla competizione hanno potuto ricevere diversi gadget tra cui cuffie, mouse e mousepad rigorosamente targati Omen by Hp. Insomma, un vero momento di ritrovo e aggregazione per la community italiana di Overwatch e, anche per chi fisicamente non ha potuto partecipare, c’è stata la possibilità di osservare la kermesse in streaming. Alla fine comunque, il vero vincitore è stata la community che, come succede per diversi titoli, dimostra davvero di essere in grado di unire persone che altrimenti non si sarebbero mai incontrate.


Un evento evento ben organizzato e ottimamente riuscito, che ha saputo consolidare la già granitica community di Overwatch. Questo genere di eventi deve essere lo spot per gli esports in Italia per dimostrare, ove ce ne fosse ancora davvero il bisogno, la loro incredibile ascesa degli ultimi anni. Creare momenti di confronto e ritrovo non solo è la chiave per il successo, ma anche uno strumento fondamentale per la crescita del movimento.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche