Fangold – Novità riguardo il Gameplay

Sono stare rilasciate oggi delle novità riguardo quello che sarà il gameplay del TCG Fangold, un progetto italiano della Potato Killer Studio.

unnamed (1)

A quanto pare il gioco si fa sempre più intrigante e sembra avere delle meccaniche abbastanza singolari per il proprio genere.
Il set base conterà 120 carte, mentre vi saranno 40 carte per ogni mazzo.
Le carte saranno strutturate in maniera molto interessante e sembrano essere, oltre che molto curate estaticamente, anche parecchio chiare e comprensibili.

Fangold Novità

In alto a sinistra sarà visibile il valore d’attacco della creatura e a destra la propria vita, al centro vi sarà come di consueto un’immagine della creatura. Nella parte sottostante all’immagine possiamo notare a sinistra il costo in mana necessario per giocare la carta, al centro un opale colorato che presumibilmente indicherà la rarità della carta e a destra i suo costo in termini di elemento.

“L’elemento” è una meccanica svelata da poco e che sembra essere uno dei cavalli di battaglia degli sviluppatori.
In Fangold ci sarà una meccanica che garantirà di generare punti elemento utili per giocare le carte,  sbloccare funzioni delle stesse e attivare eventi, essi serviranno inoltre per cambiare il terreno di gioco modificandolo e conferendo cosi nuove abilità ai seguaci, in tal modo questo potrà essere anche un fattore difensivo dove i seguaci avversari, se di elemento opposto, avranno dei malus attaccando in terreni non congeniali al loro elemento

.Pubblicheremo nuovi aggiornamento non appena saranno resi noti. Nel mentre vi rimandiamo alla pagina Facebook di Fangold.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!