Gamescom 2017: Farming Simulator Nintendo Switch Edition – Provato

Per la prima volta nella sua versione integrale, Farming Simulator sbarca su Nintendo Switch. Il titolo a cura di Giants Software era già stato implementato su console portatili come il Nintendo 3DS e PlayStation Vita. Queste versioni portatili sono state molto ridimensionate rispetto alla versione originale su PC. Con questa nuova release, Farming Simulator Nintendo Switch Edition si mostra in tutto il suo potenziale, mantenendo infatti intatta la totalità delle possibilità offerte dal gameplay.

Farming Simulator Nintendo Switch Edition


Passare il tempo in metro spargendo letame

Farming Simulator Nintendo Switch Edition mantiene intatte tutte le sue possibilità, a partire dal nutrito parco veicoli realizzato con modelli che rappresentano reali macchinari in commercio. Il gioco non ha un vero e proprio obiettivo, piuttosto la sua natura Sandbox spinge a voler completare la collezione di veicoli, sempre migliori e più costosi.

Farming Simulator Nintendo Switch Edition

La qualità di gioco su Nintendo Switch è ottima, in questa prova non abbiamo rilevato rallentamenti o inesattezze grafiche. Farming Simulator Switch resta comunque un titolo portatile e viene posto molto l’accento sul vivere un’esperienza rilassante in qualunque momento. Siete in metropolitana e avete da perdere dieci minuti? Le missioni incluse nel gioco sono l’ideale visto che indicano anche il tempo previsto per essere portate a termine.


Contadini alla riscossa

La mappa utilizzabile è molto grande e offre una vasta gamma di campi coltivabili. Con i vostri fedeli mezzi potete gestire in modo realistico la manutenzione di un appezzamento di terreno. Arare, seminare, concimare insomma tutto nel segno della tradizione simulativa che continua a mietere un grande successo soprattutto qui in Germania. In alternativa è anche possibile discostarsi da questo tipo di gameplay e affrontare il gioco in modo più manageriale. E’ possibile infatti assumere personale che svolgerà compiti assegnatogli, trasformando l’esperienza in una gestione economica della nostra fattoria.

Farming Simulator Nintendo Switch Edition

Oltre all’agricoltura esistono compiti legati all’allevamento di animali. Possiamo per esempio gestire i recinti dei nostri amati suini, dandogli da mangiare, facendoli riprodurre per vendere poi le eccedenze e aumentare gli introiti. Ogni albero visibile sulla mappa può essere tagliato, estendendo le possibilità di gestione anche alla foresta e al trasporto dei tronchi che potremo raccogliere nelle nostre dure giornate di lavoro all’aperto.


Farming Simulator è un gioco che parla molto anche al pubblico più giovane proprio per la presenza della moltitudine di macchinari disponibili. Quale bambino non ha sognato almeno una volta di mettersi alla guida di un trattore dalla mostruosa potenza? L’uscita del gioco è prevista entro la fine dell’anno 2017.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento