Final Fantasy 11,14 e Dragon Quest 10 proporranno una serie di eventi interconnessi

Forse è meglio parlare di veri e propri crossover poiché, i due capitoli massivi di Final Fantasy e Dragon Quest X, apporteranno, gli uni nei mondi di gioco degli altri, una serie di oggetti e personaggi che saranno parte di un grande evento volto a premiare tutti i giocatori che si riveleranno in grado di portarlo a termine.

Secondo quanto riporta il sito siliconera.com, sperimenteremo il primo di questi “prestiti” in Final Fantasy XI, all’interno del quale un saggio proveniente da Dragon Quest X si metterà alla ricerca di uno slime perduto nelle terre di Vana’diel. Si tratterà di un evento Monstrosity, modalità di gioco che renderà possibile ai giocatori la trasformazione in un Blue Slime. Avremo infine una chance di ottenere in premio uno Slime Gear.

 

La serie di eventi continuerà con la comparsa di uno spriggan, un mostro proveniente dall’universo di Final Fantasy XIV, che girovagherà anch’esso per le lande dell’undicesimo capitolo della saga. Anche quest’ultimo evento si svolgerà similmente a quanto descritto sopra: si acquisirà il controllo dello spriggan e sarà possibile ottenere pezzi unici di equipaggiamento quale premio.

 

Tra il mese di gennaio e quello di febbraio, toccherà al mondo di Eorzea accogliere un personaggio derivante dal capitolo precedente: la maga Shantotto. Quest’ultima potrà essere combattuta in un FATE (Full Active Time Event, ovvero il termine che gli sviluppatori hanno attribuito agli eventi dinamici), ottenendo dalla sua sconfitta, una versione ridotta della stessa, utilizzabile come pet.

Così come per Shanotto, un Golem di Dragon Quest farà la sua comparsa su FFXIV, Golem che una volta ucciso, garantirà un premio che si concretizzerà con l’ottenimento di un minion rappresentante il mob appena sconfitto.

 

Shantotto però si ripresenterà anche in Dragon Quest X, chiedendo ai giocatori di raccogliere per lei svariati materiali utili a creare della magia nera e ricompensandoli per i loro sforzi con un cappello da Chocobo.

Infine, un moogle proveniente dal quattordicesimo Final Fantasy farà la sua comparsa ancora una volta nel mondo di Dragon Quest, “portatore” di una quest che al suo completamento garantirà una Cactaur Mask.

Il crossover inizierà l’11 dicembre con l’introduzione in Final Fantasy XI dei contenuti sopracitati, proseguirà poi con l’avventura nel mondo di Dragon Quest X tra la metà di gennaio e febbraio 2014, prolungandosi fino al marzo successivo per quanto riguarda unicamente l’evento dedicato alla comparsa del moogle. Infine, i crossover dedicati all’ultimo FF Online potranno essere sperimentati su Eorzea  tra la fine di gennaio e l’inizio del mese di febbraio.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!