Final Fantasy III – Soluzione

PrologoCominciato il gioco ti ritroverai in una specie di canyon. Avanza e combatti il tuo primo scontro affrontando un paio di Goblins. Da qui fino a quando non ti verranno assegnati i jobs l’unica strategia valida è quella d’attaccare e difendere i personaggi con pochi HP. Avanzando tocca le pietre per far cadere alcuni muri che impediscono il passaggio e prendi i vari tesori qua e là. Arrivato al bivio vai prima a destra per rinvigorire i tuoi personaggi tramite una fontana, poi vai a sinistra per entrare in una grotta e affrontare il primo boss: Earth worm. Anche qui vale la regola d’attacco più difesa. Dopo analizza il cristallo che ti si prostra davanti e poi esci nella mappa per dirigerti a Ur.

Ur

Parla con le persone intorno per familiarizzare e conoscere i primi sviluppi della trama, vai vicino l’inn, noterai che c’è un passaggio che ti porta vicino il pozzo, scendi e troverai un po’ di bauli. Risali e riposa. Acquista un po’ di merce, tra cui almeno una decina d’antidoti che ti serviranno dopo, (se compri e poi segui la via erbosa in alto all’armeria, arriverai in una casa dove, una volta esaminata la candela a destra, potrai aprire un passaggio segreto che ti darà accesso a oggetti interessanti come la spada Long e alcuni scudi. Ora puoi uscire dalla città. Dirigiti ancora avanti e fai qualche scontro per alzare i tuoi HP almeno fino a 70 ciascuno.

Kazus

Parla con l’ uomo vicino al fuoco e scoprirai che la città è invasa dai fantasmi. Andando all’Inn verrai a conoscenza di alcune utili notizie e, parlando con l’uomo a destra delle scale, Cid, ti verrà concesso di usare la sua airship. Ora ritorna fuori dalla città e fai due passi verso sinistra per prendere l’airship e andare al castello di Sasoon.

Sasoon Castle

Anche qui tutti saranno sotto forma di fantasmi.
Nella seconda stanza andando sempre dritto ci sarà un passaggio segreto sulla sinistra, dove c’ è la colonna tra le scale e i muri di sinistra, andando avanti potrai avere accesso a tesori molto interessanti quali 2000 gil e un Ice. Torna sui tuoi passi e avanza fino ad arrivare alla stanza reale. Qui parlerai col Re che t’affiderà la missione di trovare Sara, sua figlia che è stata rapita da Jinn, colui che a sua volta ha trasformato tutti in fantasmi. Se vuoi puoi cercare di scalare le torri laterali del castello, ma stai attento ai mostri, In particolare Grifon, che se battuto ti darà un Wight Slayer. Ora esci, prendi l’airship e vai alla Cave of Sealed Gate.

Cave of Sealed Gate

Questo sarà il primo duengon del gioco e non si rivelerà particolarmente facile. Tutti i mostri qui sono non morti, quindi ti saranno d’aiuto i cure e freccie come holy e la spada Wight Slayer. Prendi le varie pozioni che si trovano nelle casse e scendi al secondo piano. Arrivato prendi i 500 gil che si trovano nel forziere e analizza lo scheletro in alto a destra, si aprirà un passaggio segreto e incontrerai Sara, la figlia del Re di Sasoon, che si unirà al party. Scendi al 3° piano. Al bivio se vai in basso troverai solo un tesoro contenente un Southwind, quindi vai direttamente a sinistra per affrontare Jinn. Questo boss, a differenza di tutti i mostri del duengon, è un umano quindi non soffrirà le magie di recupero, è però debole al ghiaccio quindi se hai un mago nero e hai trovato Ice nel castello di Sasoon usalo, ma se hai un mago rosso ti conviene attaccare, specialmente col Wight Stayer. Il boss è abbastanza resistente e l’unico attacco che fa è Fire, che può arrivare a toglierti circa 40 HP. Dopo che lo avrai sconfitto ti ritroverai nuovamente al castello e, grazie al Mithril Ring potrai imprigionare Jinn per sempre e far riacquistare sembianze umane ai fantasmi. Ora esci e vai a Kazus.

Kazus

Appena entrato in città Cid si precipiterà verso di te e ti chiederà di accompagnarlo a Canaan, città che si trova al di là di quel grosso masso a sinistra. Per spostarlo entra nella casa più a nord di Kazus e Taca, il proprietario, t’installerà un arco sull’airship che ti permetterà di spaccare la roccia. Già che sei a Kazus vai nella Mithril Cave e arrivato al muro che blocca la strada analizza la terza parte di parete a sinistra del muro a più a nord, si aprirà un passaggio che ti farà scendere al 2° livello della cava.
Percorrila tutta e troverai due spade Mithril, molto potenti, se hai un guerriero equipaggiale entrambe a tutte e due le mani. Ora esci e con l’airship vai vicino alla roccia, che si romperà ma con essa anche l’airship. Ora hai accesso alla città di Canaan.

Canaan

Qui vaga un po’ e compra un po’ di merce, per lo più in Mithril oltre a alcune magie interessanti, poi vai a nord e entra nel fiume,percorrilo e, arrivato all’isoletta a destra prendi l’elisir nascosto nell’erba e portalo alla moglie di Cid, nella casa a sinistra. Cid ti ricompenserà dandoti accesso ai suoi tesori. Per entrare nella stanza segreta analizza la candela a sinistra. Dopo aver preso tutto esci dalla città e posizionati vicino alla montagna, vedrai arrivare Bahamut, il mitico drago presente in tutti i FF.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento