Final Fantasy IV – Soluzione

Baron CastleDopo la scena iniziale di Cecil nell’aeronave parla con tutti al secondo piano. Scendi al primo piano per andare nei laboratori delle magie nere e bianche dove Rosa si unirà a te come Maga Bianca del gruppo. Entra nella stanza degli oggetti e prendili tutti e tre. Esci dalle scale sulla sinistra dove finalmente incontrerai Rosa. Proseguendo incontrerai Cid. Quindi vai nella torre a dormire. Al risveglio, prima d’allontanarti dal castello, visita il villaggio di Baron. Entra nell’hotel e prendi un’altra pozione nell’otre in basso a sinistra. Esamina poi le spade incrociate per aprire il passaggio sul muro e prendere alcuni oggetti. Troverai poi alcune pozioni vicino alla casa della mamma di Rosa e MaidKiss. Vai poi nella parte nord ed entra in acqua dirigendoti poi verso il laghetto esterno a sud della città per trovare vari oggetti sommersi. Compra, se ti serve, qualche oggetto prima di uscire dal villaggio per poi dirigerti nella caverna a Nord-Ovest.

Mist Cave & Mist & Kaipo

Appena dentro la Cave dirigiti all’uscita verso Nord-Est: quì dovrai affrontare Mist Dragoon.
Dopo la battaglia arriverai nel Villaggio di Mist che distruggerai. Dopo la distruzione affronterai una ragazzina che ti sconfiggerà con la sua invocazione. Portala in salvo dopo la battaglia dirigendoti ad Est, verso Kaipo.
Vai nella casa a Nord-Est per trovare Rosa malata. Per curarla dovrai recarti nella Antilion Cave e prendere il Sand Ruby. Dovrai passare per Water Cavern e Damcyan.

Water Cavern

Dirigiti a Nord, quindi a Ovest dove potrai riposare. Quando ti sveglierai vai a Nord e fai il giro della caverna. Prendi l’IceRod nel primo forziere. Nel prossimo passaggio vai sulla sinistra e passa attraverso il muro per trovare Jelly e Feather. Quindi entra nella Water Cavern – North. Ricordati di prendere la spada Darr dal forziere sul ponte sospeso quindi vai dal mostro a Waterfall. Prendi i due Hades a Sud che possono servire a Cecil. Quando entri nel Lake prendi Ermes e Hades sempre per Cecil. Vai quindi sotto le cascate per affrontare Octomammoth. Dopo la battaglia potrai andare a Damcyan dove arriverai giusto in tempo per vedere il bombardamento. Vai al secondo piano del castello per trovare Anna e dopo il filmato il principe Edward si unirà a te. Potrai utilizzare ora l’hovercraft che userai per andare a Est nell’Antilion Cave.

Antilion Cave & Mt. Hobs

Apri tutti i forzieri e vai a Sud. Nella stanza con l’entrata a Sud troverai Lamia. Entra poi nella caverna a Nord per trovare un Save Point. Esci quindi dalla caverna a Sud-Ovest e ti troverai nell’Antilion’s Nest dove al centro di essa Antilion deposita le uova. Dopo la battaglia otterrai Sand Ruby. Torna quindi a Kaipo per curare Rosa. Successivamente recati sui monti Hobs che si trovano ad Est, vicino all’Antilion Cave.
Usa il save point che troverai nella prima porta e poi, attraverso la seconda uscirai all’aperto, nel Summit, dove dovrai affrontare Mom Bomb. Dopo lo scontro vai ad Est, verso Fabul.

Fabul

Quì potrai comprare tutti gli oggetti e le armi che vuoi. Fai un giro per il castello per trovare molti oggetti utili e infine vai dal Re. Dopo la scenetta il castello verrà attaccato da Baron. Difendilo contro alcuni soldati e mostri, retrocedendo verso la sala del trono dove incontrerai Golbez. Vai poi dal Re, nel suo alloggio sulla destra, ma prima di aprire il forziere nella sala del Re premi il pulsante sul terreno per aprire il passaggio segreto. Il Re ti dirà poi di andare a riposare e quindi vai nell’Inn. Al risveglio riceverai dal Re la spada Death. Ora vai al porto a prendere la nave per andare a Baron. Lungo il viaggio però t’attaccherà Leviathan che t’inghiottirà in un vortice e ti farà perdere. Ti ritroverai con Cecil a Mysidia. Non parlare con i vari maghi neri che ti lancerebbero contro degl’incantesimi, ma vai nel palazzo a nord dove ti verrà detto di recarti sui monti Ordeals per rinunciare alla spada oscura e ricevere la spada sacra diventando quindi un Paladino. Ad aiutarti avrai Palom, Porom e Tellah. Prima di affrontare i monti approfittane per potenziarti un pò. Se avrai bisogno di MP potresti sempre entrare nel Chocobosco e prendere il Chocobo Bianco.

Mt. Ordeals

Sali su per il monte e usa le magie di Palom e Tellah contro gli Zombie che sono immuni alla tua spada oscura. Lungo il cammino troverai vari Ether, così non correrai il rischio di rimanere senza MP. Quando arriverai in cima dovrai affrontare il primo dei fratelli elementali, Milon e Milon Z. Dopo lo scontro entra nella grotta dove incontrerai la tua parte oscura, Dark Knight. Non combatterla. Concentrati solo nella difesa. Dopo pochi turni se ne andrà da solo. Così adesso diventerai un Paladino! Scendi dal monte e torna a Mysidia per comprare nuove armi, armature e per parlare con il Re. Dovrai quindi andare nella Devil’s Road sulla parte Est della città. Entra quindi nell’edificio subito a Est del castello del Re, quello che prima era bloccato da una ragazza. Arriverai così a Baron.

Baron

Entra nell’hotel per affrontare Yang e poi cerca Cid nel castello. Entra pure nell’armeria con la Baron Key ottenuta durante la notte per comprare armature e armi di elemento Tuono e Fuoco per Yang. Ora entra nell’edificio sulla sinistra che prima era chiuso a chiave.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento