Final Fantasy XIII: Kitase e Toriyama rispondono alle critiche

In seguito alle numerose critiche contro la versione giapponese di Final Fantasy XIII, due personaggi importanti dietro al progetto del gioco, Yoshiri Kitase e Motumo Toriyama hanno voluto dire la loro al riguardo.

 

Kitase:

"Dal canto nostro proviamo a non dare troppo ascolto ai critici. Buona parte del criticismo deriva dal fatto che la prima metà del gioco è veramente lineare. […] Ma abbiamo una storia da raccontare, ed è importante che il giocatore possa essere impegnato con i personaggi e il mondo che abitano prima di sganciarsi da loro."

 

Toriyama:

"Riteniamo che molti recensori stiano guardando Final Fantasy XIII da un punto di vista occidentale. Quando osservi buona parte degli RPG occidentali, questi vi catapultano giusto in un grande un mondo-aperto, lasciandovi fare quello che volete… diventa davvero difficile raccontare una storia avvincente quando vi viene data tutta questa libertà."

 

A noi per dare un giudizio definitivo non resta che aspettare il 9 Marzo, giorno di rilascio del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!