Final Fantasy XIII – Missioni Secondarie

Come in tutti i capitoli di Final Fantasy, anche nel tredicesimo ci saranno diverse missioni secondarie da affrontare per potenziare la squadra e per finire il gioco veramente al 100%.
Si potranno iniziare ad affrontare le Missioni Secondarie fin dalla prima visita su Pulse nel capitolo 9, ma è consigliabile non affrontare queste Missioni (tranne quelle obbligatorie per la storia nella Torre di Taijin) fino al raggiungimento della fine della storia nel capitolo 13. Il perchè di questo consiglio è molto semplice: finita la storia col capitolo 13 si acquisirà l’ultimo livello del Crystallum con un notevole Power Up di HP, potenza Magica e Potenza FIsica, nonchè uno slot Accessorio in più per ogni personaggio. Per cui bisognerà finire la storia, salvare dopo i titoli di coda e ripartire dal capitolo 13 dove ci sarà un teletrasporto che porterà nuovamente su Pulse.

Per poter accedere ad una missione, bisognerà attivare il relativo Omen (un l’Cie che non ha potuto compiere la sua Missione in vita e ora vaga per Pulse sperando che qualcuno la svolga per lui), cercare l’obiettivo della Missione e sconfiggerlo. Ogni volta che verrà compiuta una missione si verrà ricompensati con una valutazione da 0 a 5 stelle, naturalmente la valutazione a 5 stelle è la migliore (ricordo che ottenendo la valutazione a 5 stelle in tutte le Missioni Secondarie verrà sbloccato il Trofeo/Obiettivo corrispondente) più degli oggetti. La prima volta che la Missione verrà compiuta si riceverà un determinato oggetto (chiamato ricompensa principale), riaffrontando la missione nuovamente si otterrà un oggetto differente (chiamato ricompensa secondaria); naturalmente la ricompensa principale si può ottenere solo una volta, quella secondaria ogni volta che si affronta la missione.

Le Missioni dovranno essere affrontare in un determinato ordine, poichè completando determinate missioni si attiveranno gli Omen di altre.
Esistono 3 tipi di Omen: Omen Semplice, Omen Teletrasporto e Omen di Barriera. I più comuni sono i primi e non hanno funzioni particolare, gli Omen Teletrasporto diveranno dei portali di Teletrasporto una volta completata la missione e gli Omen di Barriera sono a guardia di una Barriera che impedisce il raggiungimento di determinate zone della mappa finchè non viene completata la relativa missione. In questa guida verrà consigliato il susseguirsi migliore delle Missioni.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento