[Gamescom 2016] GWENT: The Witcher Card Game – Provato

Nuova fiera, nuovo appuntamento con l’onnipresente CD Projekt RED che alla Gamescom ha invaso non solo l’area business ma anche l’area consumer con un gigantesco padiglione dedicato a Gwent: The Witcher Card Game: il gioco di carte basato sull’omonimo minigioco presente in The Witcher 3La nostra prova di Gwent durante l’E3 di Los Angeles copre estensivamente tutte le differenze tra questo titolo stand-alone e quello presente in The Witcher 3, eviteremo pertanto di annoiarvi ripetendo le stesse cose e vi racconteremo cosa abbiamo scoperto di nuovo grazie a una chiaccherata con Brad Auty, animatore del gioco.

GWENT: The Witcher Card Game
Il bellissimo padiglione dell’area consumer

Brad è stato molto entusiasta nel ribadire come Gwent sia un titolo nato per volere della comunità: si contano a migliaia le mail e le richieste online giunte dagli appassionati di The Witcher 3 per una versione dedicata del gioco di carte, e proprio per questo CD Projekt promette che durante tutto il ciclo di vita del prodotto continueranno ad ascoltare i feedback dei giocatori per migliorare il bilanciamento. Parlando del bilanciamento è importante puntualizzare che Gwent sarà un gioco free to play: ovviamente non imponendo l’acquisto del gioco l’unica fonte di introiti saranno gli acquisti in-game di pacchetti di carte o di mazzi interi. Auty tuttavia garantisce che non si scadrà nel pay-to-win e che sarà comunque possibile ottenere nuove carte (e vincere) anche senza bisogno di effettuare neanche un singolo acquisto.

GWENT: The Witcher Card Game
La grafica di gioco è stata rivista

Il free to play porterà inevitabilmente molti giocatori estranei al mondo di The Witcher a provare il titolo e questo non può che essere un bene: se Gwent otterrà successo non è da escludere che in futuro possa diventare un nuovo punto di riferimento per i giochi di carte competitivi online, portando il brand su un nuovo livello di popolarità. Chiaramente saranno molti i passi necessari prima di arrivare a questo punto: Gwent per il momento è previsto solo per PC, Xbox One e PlayStation 4, pertanto passerà molto prima di poter giocare con i propri tablet e smartphone come accade oggi per Hearstone.

GWENT: The Witcher Card Game
L’interfaccia di creazione dei mazzi

Chiudiamo questo breve articolo di aggiornamento annunciando la data di arrivo della closed beta: 25 ottobre su PC e Xbox One, con PlayStation 4 che seguirà a breve giro. Vi lasciamo con questo link a un video di gameplay.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments