GameSource intervista Armin Busen di InnoGames

Ecco l’intervista ad Armin Busen in seguito all’acquisizione di Warlords

Abbiamo avuto il piacere di intervistare il manager di InnoGames, Armin Busen, che ci ha raccontato dell’acquisizione di Warlords e dei progetti di crescita dell’azienda.

Warlords


Per chi ancora non lo conoscesse, potete raccontarci qualcosa di Warlords?

Warlords è l’essenza di un classico videogioco di strategia a turni, disponibile come applicazione free-to-play su iOS e Android. Incontri i tuoi nemici su un campo di battaglia esagonale, e metti alla prova le tue tattiche. Al fine di combattere e conquistare i tuoi avversari, dovete reclutare, allenare e costruire un potente esercito. Sarete in grado di raccogliere e reclutare dozzine di tipi di unità, e rendere il vostro esercito da una manciata di miliziani a delle temprate forze di combattimento. Inoltre è possibile equipaggiare e personalizzare ogni unità e scegliere esattamente come il vostro esercito cresce, dalle armi alle armature, fino al cambiamento delle abilità.

InnoGames ha avuto un grande successo con Tribal Wars, Grepolis e Forge Of Empires. Come si inserirà l’acquisizione di Warlords all’interno del processo di crescita dell’azienda?

Noi di InnoGames abbiamo già un forte numero di videogiochi di strategia e Warlords arricchisce ulteriormente questo nostro numero. Inoltre segna un ulteriore passo verso la nostra transizione al mercato dei videogiochi mobile. Ma cosa più importante, Warlords è un grande videogioco e non vediamo l’ora di rilanciarlo con una serie di nuove emozionanti caratteristiche e un’estesa esperienza di gioco.

Avete già in mente come supporterete il titolo? Ci dovremo aspettare dei nuovi aggiornamenti?

Istituiremo un nuovo team di Warlords che analizzerà attentamente il videogioco e le sue meccaniche e poi decideremo come possiamo migliorare ed estendere l’esperienza complessiva di gioco. Grazie alla nostra attenzione sulla qualità, questo processo richiederà un certo tempo e non siamo in grado di fornire attualmente una data di lancio.

Con la nostra conoscenza nella creazione e realizzazione di videogiochi di strategia di successo, continueremo a utilizzare la base di lavoro e la estenderemo con nuove funzionalità e contenuti. Se guardate a videogiochi come Tribal Wars, che è stato rilasciato più di dieci anni fa e ha ancora molto successo, vedrete uno dei nostri maggiori punti di forza: noi vediamo i videogiochi come un servizio, e quindi sappiamo come farne crescere uno insieme a una comunità per un molto lungo periodo di tempo.

Da ora in poi applicheremo la stessa strategia con Warlords, al fine di rendere il videogioco la migliore esperienza per i nostri utenti.

Warlords

Come sarà possibile recuperare i dati del vecchio account?

Durante la fase di transizione, i giocatori saranno in grado di continuare a utilizzare il videogioco. Inoltre gli account esistenti di Warlords non saranno interessati dal trasferimento né perderanno i progressi di gioco.

Quali sono i progetti futuri di InnoGames per quanto riguarda il mercato dei titoli casual?

Attualmente stiamo sviluppando diversi videogiochi per cellulare che sono in fase di test. Tutti questi titoli non sono casual, ma hanno elementi casual. Il nostro obiettivo è sempre quello di sviluppare videogiochi che sono facili da imparare e difficili da padroneggiare. Se guardiamo per esempio a Tribal Wars si vede che le meccaniche di gioco generale sono abbastanza semplici e facili da imparare. Se si vuole avere successo però, è necessario pensare a buone strategie e trovare la tattica giusta per battere i tuoi avversari. Tutti i nostri nuovi videogiochi seguiranno questa regola, ma non sono ancora stati annunciati, quindi restate sintonizzati!


Ringraziamo InnoGames e Armin Busen per averci concesso questa intervista.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche