Gamesource Mmo Awards 2009

Il 2009 volge alla fine ed è ora di tirare le somme. Cosa rimarrà di questo anno? Cosa verrà ricordato e cosa andrà dimenticato? Abbiamo quindi deciso di premiare in varie categorie i Mmo più meritevoli di quest’annata che sicuramente non verrà ricordata come una delle migliori.

 

 

Best Graphics: Love

 

Anteprima

Anche se è stata pubblicata solamente la Alpha a pagamento, questo gioco si conferma una delle esperienze visive più rivoluzionarie di tutto il panorama videoludico.

 

 

 

Best Marketing: Aion

 

Voto GS: 7.5/10
Recensione

NCSoft ha picchiato durissimo con la campagna pubblicitaria e con l’hype per questo gioco che ha riscosso come prevedibile, un ottimo successo in Italia e all’estero.

 

Best Indie Mmo: Haven and Hearth

 

Anteprima

La Seatribe è composta solamente da due ragazzi, programmatori java, grafici, tecnici audio, community manager e sistemisti. Il loro Haven and Hearth è uno degli esempi di come basti un "sogno", tanto cuore e dedizione per creare qualcosa di divertente e giocabile da tutti.

 

Best Coag: Mini Fighter

 

Anteprima

Dalla Corea, questo picchiaduro già in Closed Beta ha dimostrato di essere un gioco con un gameplay solido derivato dagli anni di miglioramenti e update fatti sulla versione coreana, già aperta da diversi anni. Con il lancio, ha confermato l’ampia varietà che ne fà un ottimo titolo sia per i casual che per gli hardcore.

 

Best Kid-Oriented Mmo: Free Realms

 

Voto GS: 8.5/10
Recensione

Successo devastante per Free Realms quest’anno: milioni di bambini e adulti hanno condiviso divertimento in un contesto sicuro e colorato, perfetto per i più piccoli in ogni suo aspetto.
 

 

Best Business Model: League of Legends

 

Voto GS 8.5/10
Recensione

La Riot Games ha avuto il difficile compito di andare a sfidare con un prodotto F2P un gioco completamente gratuito (DotA) mantenendosi più conveniente di uno B2P (Heroes of Newerth, in uscita). L’ha fatto con un item shop decisamente originale, equilibrato e competitivo con la concorrenza.

 

Best Massive Suicide: Warhammer Online

 

Recensione

Avevano tutto: una fanbase, una licenza immensa, il più grande budget per lo sviluppo di un Mmo in occidente, pubblicità ovunque, un team esperto. Il lancio non è stato eccezionale ma il meglio lo hanno dato dopo il lancio dell’espansione gratuita che ha dato il colpo di grazia al gioco. Un gioco che poteva spaccare il culo ai passeri, ora annaspa per andare avanti.
 

 

Best Improvement: Runes of Magic

 

Recensione

Da quando è uscito, questo titolo ha avuto un volume impressionante di update. Nuovi dungeons, 2 nuove classi, il tower defense game e tanti nuovi equip in un lasso di tempo relativamente breve compensano i difetti strutturali grazie alla quantità.
 

 

Best Mmo Journalist: Richard Aioshi

 


Colonna su Mmorpg.com

La sua colonna su Mmorpg.com ogni settimana attira decine di migliaia di lettori grazie ad opinioni ed analisi principalmente sul mondo del F2P.
 

 

Best Mmo Developer: Eskil Steenberg

 

Intervista

Love, il suo One-Man Mmo, è entrato in Alpha e si è rivelato tutto il genio di questo bizzarro personaggio. Raph Koster non si è aggiudicato il premio, avendo abbandonato il progetto MetaPlace, rivelatosi promettente ma non redditizio.

 

 


Best Social Mmo:
Hello Kitty Online

 

Voto GS: 7.5
Recensione

Una licenza fenomenale, una buona realizzazione e una gran cura nei dettagli ne fanno il miglior Mmo a sfondo sociale di quest’anno, nonostante probabilmente darà il suo meglio nel prossimo futuro.

 

Best Mmorpg: Free Realms

 

Voto GS: 8.5/10
Recensione

 

Successo di critica, successo di pubblico, successo mediatico (almeno in America), marketing perfetto e un ritmo di miglioramento decisamente sostenuto ne fanno uno dei pochissimi giochi AAA usciti quest’anno che possono dire di essere nettamente in positivo.
 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche