God of War: Chains of Olympus HD – Guida ai Boss

Questa guida vuole essere un piccolo aiuto per sconfiggere i 4 boss presenti in questo gioco, che cronologicamente si pone prima di God of War I per PS2.
Nel gioco è raccontata la storia di Kratos, eroe spartano, che per riuscire a sconfiggere i nemici chiede aiuto agli Dei dell’Olimpo che gli donano forza e armi straordinarie; ma nessuno fa niente per nulla, tantomeno i capricciosi Dei greci che chiedono in cambio la sua incondizionata obbedienza per svolgere “lavori sporchi”.
Se in God of War I il nemico di Kratos (e degli Dei) è Ares, il dio della guerra, in questo capitolo il nemico sarà Persefone, moglie di Ade, signore dei morti. I boss che dovremo sconfiggere in questa storia sono 4: il Basilisco (mostro mitologico che si diceva poter uccidere con un sol sguardo, qui in veste più vicina ad un drago sputa-fuoco), il Re Persiano (un gigante armato di scimitarra), Caronte (il traghettatore di anime) e Persefone.

IMPORTANTE: i boss avranno una barra della vita in alto a destra dello schermo, quando questa sarà consumata di circa ¾, inizierà il minigioco per uccidere il boss. Come negli altri capitoli della serie, i minigiochi saranno una sequenza di tasti da schiacciare o roteare la levetta analogica di 180 o 360 gradi. Se non farete la sequenza giusta, verrete danneggiati e il boss recupererà un po’ di vita.

BASILISCO: Questo boss dovrà essere sconfitto 2 volte, sempre nella parte dedicata alla città di Attica.
Primo scontro: lo incontrerete in un magazzino subito dopo che si parerà davanti a voi un ciclope. Il basilisco qui riuscirà a far entrare solo la testa e i suoi attacchi saranno un morso e delle vampate di fuoco.
Per evitare i morsi, che saranno sempre uno a destra e uno a sinistra, basta rotolare per terra. Per evitare le fiammate basta che vi mettiate in un angolo, a destra o sinistra, dalla parte opposta del mostro. Evitati questi attacchi, colpitelo tranquillamente da lontano con le vostre Spade del Caos. Quando la barra della sua vita sarà quasi finita, comparirà il simbolo del tasto O e inizierà il minigioco. Finito il primo minigioco andate vicino al tronco lasciato dal ciclope e inizierà il secondo minigioco, a questo punto scapperà e vi rivedrete più tardi, prima dovrete sconfiggere il Re Persiano…

RE PERSIANO: Il gigante persiano armato di scimitarra avrà 3 attacchi diversi, un colpo di spada semplice, un colpo di spada caricato di energia (in questo caso vi inseguirà per la stanza) ed Efreet, l’attacco di fuoco. Oltre a ciò ci saranno anche 20 soldati persiani, che si faranno avanti 2 a 2. A voi la scelta se uccidere prima i soldati e poi il gigante o direttamente uccidere il gigante, la storia non cambia.
Per schivare il colpo di spada va sempre bene il rotolamento, per evitare l’attacco carico di energia dovrete fuggire e, per l’Efreet, appena vedete che il gigante guarda verso il cielo, usate un doppio salto (tanto è un attacco di terra, se siete in volo non vi succederà niente). Anche qui, quando la vita del gigante sarà quasi finita, partirà il minigioco, vincetelo e sconfiggerete il gigante. Una volta morto partirà una scena animata e dovrete finirlo con un altro minigioco in cui dovrete solo premere O ripetutamente.

BASILISCO: Lo vedrete in tutta la sua interezza e sarà più difficile della prima volta!
Secondo incontro: innanzitutto ha potenziato e variegato le sue tecniche, oltre al morso e le vampate di fuoco adesso abbiamo la zampata, il muro di fuoco e l’attacco rapido.
La zampata la userà solo se andiamo troppo a destra o troppo a sinistra sul ponte, quindi stiamo al centro e, se la usa, noi rotoliamo. Il muro di fuoco lo userà ogni tanto, sarà una lingua di fuoco che si sposta da destra verso sinistra, per evitarla usiamo il doppio salto. L’attacco rapido lo usa raramente, e basta usare rapidamente i tasti R e L e fargli sbattere la testa contro la colonna, dopodichè salirà sulle mura; a questo punto userà l’attacco vampate, schivatelo e cercate di arrivare alla sua zampa così inizierà un minigioco. Vincetelo e ritornerà sul ponte. Ripetete il tutto una seconda volta, quando ritornerà sulle mura, e finalmente lo avrete sconfitto.

CARONTE: La prima volta che incontrerete il traghettatore non dovrete fare niente, solo morire.
La seconda volta che lo incontrerete dovrete sostenere 4 incontri:

Primo incontro: Userà un attacco con la falce, parate i 4 colpi consecutivi, e vi lancerà delle sfere verdi che potete rispedire al mittente con lo Scudo di Elio. A questo punto salirà sul ponte della nave e, sotto di lui, vedrete 3 colonne luminose. Distruggetene una col Guanto di Zeus e smetterà di recuperare energia.

Secondo incontro: Attacco con falce, come sopra, 3 sfere verdi, come sopra, e quando si circonderà di un’aura verde, cercate di rotolare dietro di lui, sennò verrete paralizzati dai suoi raggi e verrete danneggiati seriamente. Tornerà di nuovo sopra il ponte della nave, distruggete un’altra colonna col Guanto di Zeus.

Terzo Incontro: Userà le sfere verdi, più veloci delle altre volte, e due attacchi differenti con la falce, il primo quando è in un angolo e ha un raggio d’azione piccolo, il secondo, quando sarà nel mezzo, avrà un raggio d’azione maggiore, ma basta usare il salto per evitarlo. Quando salirà sul ponte distruggete la terza colonna rigenerativa col Guanto di Zeus.

Quarto incontro: Caronte volerà e userà solo le sfere verdi, rimandatene 10 al mittente e tutto, finalmente, sarà finito!

PERSEFONE: Anch’essa sarà da sconfiggere in 2 volte.

Primo incontro: Quando si circonderà di luce vi attaccherà direttamente con 2 colpi, il primo vi bloccherà e il secondo vi farà male, parate o rotolate. Quando andrà lontano da voi vi lancerà dei macigni, abbastanza veloci, cercate di schivarli sempre rotolando o correndo in giro. Per attaccarla, usate combo aeree o il Guanto di Zeus, risparmiate la magia per dopo. Quando avrà perso metà vita partirà un minigioco dove dovrete premere velocemente R e L, dopo dovrete fare un minigioco col Titano Atlante, ma niente di difficile.

Secondo Incontro: Userà tutti attacchi da distanza, cioè sfere verdi, che potete rispedire al mittente, un raggio di energia (basta andare distante da lei per non venir colpiti e delle colonne di energia), non saltatelo o rotolate, ma basta correre in cerchio per la stanza. Colpitela con combo volanti solo quando non è sulla colonna, quando è su questa usate i colpi di Luce! Quando avrà quasi finito le energie si accascerà al suolo, a quel punto andate sotto il fascio di luce al centro della stanza e usate lo Scudo di Elio per sconfiggerla.

Complimenti, avete finito il gioco!  

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento