God of War Collection – Guida ai trofei – Chains of Olympus

Per ottenere il trofeo di platino di God of War Chains of Olympus vi potrà bastare una sola partita (a patto che la giochiate in difficile) più l’inizio di una seconda per ottenere il trofeo Cosplayer, questo a patto che apriate il maggior numero di scrigni possibile e non ne lasciate troppi per strada, specialmente quelli che contengono piume di fenice e occhi di gorgone, in quanto ce ne sono in abbondanza. Prima quindi che arriviate a 15 oggetti, prima i prossimi forzieri di quel tipo conterranno sfere rosse. Buona parte dei trofei è segreta in quanto contengono spoiler sul proseguo della storia, quindi usate la guida sapendo che potreste rovinarvi la trama.
Ci saranno poi le 5 sfide degli dei da superare, che però non saranno tremende come lo erano invece negli altri capitoli della saga.
Prestate particolare attenzione al trofeo d’argento "Buone maniere", in quando si può ottenere solalmente in prossimità della fine del gioco e si può mancare molto facilmente.
 

BRONZO

Addio, Caronte

Uccidi Caronte, il traghettatore

Affronterete Caronte una volta arrivati all’omonimo molo negli inferni. Alla prima visita non sarà possibile eliminarlo in nessun modo, in quando avrete bisogno di un’arma che ritroverete appunto nell’Ade. Più avanti, dopo aver percorso le Catene di Atlante, vi ritroverete faccia a faccia con lui: il combattimento non cambierà di una virgola rispetto alla prima volta, solo che stavolta potrete distruggere le tre colonne quando lui si sposterà sulla parte destra dello schermo e vi lancerà la fiammata verde. Questo sarà il momento di colpire i sostegni, ma non potrete romperli assieme in quanto dopo averne abbattuto uno Caronte tornerà sul campo di battaglia.

Battitore libero

Fai ritirare il Basilisco

Vi basterà vincere il primo scontro con il Basilisco proprio all’inizio del gioco.

La morte non ti fa bella

Respingi Calliope

Una volta raggiunti i Campi Elisi, praticamente alla fine del gioco, dovrete premere ripetutamente il tasto O per scostare Calliope tre volte.
ATTENZIONE! Prima di far ciò assicuratevi di aver ottenuto il trofeo d’argento "Buone maniere".

Figlio dei fiori

Sacrifica i poteri

Altro trofeo che prenderete in prossimità della fine del gioco. Dopo il dialogo con Persefone premete il tasto O davanti all’albero lì vicino per perdere tutti i poteri e raggiungere i Campi Elisi.

Una nuova moglie per Ade?

Uccidi Persefone

Battete il boss finale. Nella prima parte del combattimento dovrete schivare continuamente le cariche di Persefone, scegliete il giusto tempismo perché oltre allo scatto sferrerà pure un pugno a terra. Usate il Guanto di Zeus per infliggerle maggiori danni con pochi colpi fino a quando non ci sarà un minigioco: dopo questo ci sarà la seconda fase della battaglia, dove dovrete respingere le sfere verdi che vi verranno lanciate contro per stordire la nemica e approfittarne per danneggiarla. Saprete che potrete darle il colpo di grazia quando invece di cadere su una delle colonne, cadrà a terrà: a questo punto spostatevi all’interno del cerchio illuminato sul terreno e premete L1 per lanciare un raggio che colpirà Persefone.

Atlante rilegato

Incatena il titano Atlante

Questo trofeo lo prenderete durante il minigioco all’interno della battaglia finale.

Di nuovo qui!

Completa l’enigma della parata

Entrati in possesso del Rovescio di Helios dovrete subito sostenere una prova che altro non è che un tutorial per imparare ad usare la nuova abilità: non si tratta che di premere L1 con il giusto tempismo per poter rimandare al mittente i colpi prima sparati dalle bocche degli scudi e poi dagli scheletri.

Conquiste marine

Acquisisci la Lancia di Tritone

Entrati nelle Cave dell’Olimpo seguirete un percorso che vi porterà fino a un lago sotterraneo: la locazione della Lancia di Tritone vi verrà mostrata non appena metterete piede nell’area, semplicemente scalate la parete dalla parte opposta per recuperarla.

Morfeo sconfitto

Spingi il carro in fiamme fino in cima

Spinto la cassa in fiamme e aperto il cancello la prima volta che dovrete affrontare la nebbia di Morfeo, eliminate tutti i nemici nell’area, compresi gli arcieri più a destra, dopo di che prendete la torcia dalla statua sullo sfondo, tra i due cancelli, e usatela per appiccare fuoco al carro dietro agli arcieri: non vi resta ora che spingerlo fino alla fine del sentiero.

Danno collaterale

Scopri il segreto della ballista

Ad inizio gioco vi ritroverete ad affrontare nuovamente il Basilisco, solo che stavolta non lo farete direttamente ma a distanza: vi verrà infatti mostrata una ballista con la quale colpire il mostro, ma anziché direzionarla tutta a destra e puntarla contro di lui, fermatevi a metà e scoccate il colpo contro il piccolo tempio sullo sfondo: ciò non servirà soltanto a sbloccare un trofeo, ma anche a recuperare poco più avanti un occhio di gorgone.

Due donne, uno spartano

Intrattieni l’harem persiano

Subito dopo aver ucciso il re persiano e aver imparato l’uso dell’Efreet si apriranno due cancelli: oltre quello di destra ci saranno due donne, divertitevi con loro e superando il minigioco avrete il trofeo.

Investitore

Potenzia qualsiasi arma

Niente di difficile, quando avrete sfere rosse a sufficienza per potenziare un’arma vi apparirà un messaggio sullo schermo.

Uomo in mare

Difendi le coste dell’Attica

Questo sarà il primo trofeo che otterrete: vi basterà sconfiggere i soldati e, quando potrete, usare la ballista per affondare una nave.

BOOOOOOOM!!!

Uccidi il Basilisco

Il terzo scontro con il mostro sarà anche quello decisivo: continuate a colpirlo fino a quando non retrocederà, evitate il fuoco che spargerà a terra semplicemente saltando e continuate fino a quando non si rintanerà sulla cima delle mura. Schivate i colpi e avvicinatevi alla sua zampa destra per trascinarlo nuovamente giù, fate così un’altra volta e alla fine, dopo averlo danneggiato ancora, velocemente avvicinatevi a lui quando apparirà l’icona O sulla sua testa per finirlo.

Persian History X

Uccidi il re persiano

Scontro che affronterete nelle prime fasi di gioco, il boss è tutt’altro che difficile in quanto i suoi attacchi sono molto lenti e prevedibili, potreste riuscire a sconfiggerlo senza che lui ricorra all’uso dell’Efreet.

Scatenato

Spezza le catene del Tartaro

Dopo il vostro primo incontro con Caronte vi ritroverete negli Abissi del Tartaro: liberatevi dalle catene per far spuntare il trofeo.

Prostrati a me!

Muovi il titano Iperione

Arrivati nella stanza degli Abissi del Tartaro con le due leve da tirare per rilasciare le catene, salite sul soffitto e andate a usare anche la terza leva per allentare le catene che tengono imprigionato il titano e aprirvi un varco.

Quasi a destinazione…

Corri sulla lunga catena

Subito dopo il trofeo precedente dovrete superare le Catene di Atlante: usati i due enormi ingranaggi per spostarvi prima a sinistra e poi in avanti, dovrete incamminarvi su una lunga catena.

Guanto del potere

Acquisisci il Guanto di Zeus

Troverete questa potente arma all’interno del Tempio di Zeus. Dovrete affrontare nemici sia prima che dopo e il secondo scontro in particolare potrà essere piuttosto duro se dopo il primo siete rimasti a corto di energia.

In equilibrio

Attraversa tutte le travi

All’inizio del gioco dovrete superare una trave di legno dopo aver salito la lunga scala una volta entrati nella città: il trofeo comparirà mentre aprirete il cancello subito dopo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento