God of War III – Guida ai trofei

ARGENTO

Rivalità fraterna

Uccidi Ercole.

Vi scontrerete con Ercole nel Foro, subito dopo aver usato la gigantesca arpa nella stanza con la fiamma dell’Olimpo.
Per sconfiggerlo dovrete continuare ad attaccarlo fino a quando lui non urlerà e vi caricherà: vincete la prova di forza e quando lo avrete in spalla dirigetevi contro una delle 6 pareti con aculei nell’arena.

Ammazzatitani

Uccidi Crono.

Affronterete Cronos negli abissi del Tartaro. Sarà un combattimento un po’ lungo perché dovrete girare un po’ ed effettuare qualche combattimento prima di infliggergli il colpo finale sulla testa.


Vendetta

Uccidi Zeus.

Otterrete il trofeo mentre starete picchiando a sangue Zeus dopo il lungo viaggio nell’oscurità in seguito alla battaglia nel cuore di Gaia.

Vittoria graffiante

Uccidi Ade.

Otterrete questo trofeo non appena entrerete in possesso degli artigli di Ade, cioè prima di affrontare la parte finale dello scontro contro il dio degli inferi.

Ghiaccio che scotta

Acquisisci la Tempesta di Borea.

Entrerete in possesso della Tempesta di Borea una volta sconfitto l’enorme scorpione sul cubo. Per sconfiggerlo dovrete usare i Cestus per distruggere le sue zampe (fatelo in ordine, prima tutte quelle da una parte e poi le rimanenti dall’altra) e quando cadrà a terra colpirlo sulla bocca. Dopo due volte che lo farete ci sarà una parte di volo dove dovrete schivare i pezzi che cadranno dal suo corpo e quindi un ultimo minigioco per dargli il colpo di grazia.

Guardare le cose da un’altra prospettiva

Vieni a capo del Giardino di Era.

Per venir fuori dal giardino di Era (livello "I giardini dell’Olimpo) dovrete sfruttare il potere della pietra verde presa dal calice per cambiare prospettiva delle scale.
Attraversato il corridoio sulla cima delle scale percorribili solo durante la modalità "verde" prendete la colonna con la scala e giratela
in modo che scendano verso sinistra: posizionatela alla destra del calice per deviare il corso dell’acqua e riempirlo, così facendo si abbasserà il cancello.
Una volta uccisa la moglie di Zeus andate in alto a sinistra nel cortile e date fuoco ai rovi attorcigliati attorno al calice, prendete il corpo esamine di Era e piazzatelo sopra il pulsante per attivare la modalità "verde":  tornate alla colonna e spostatela ora verso sinistra, vicino all’altro calice ora libero. La scala deve rimanere girata come in precedenza, vedrete che anche il secondo calice verrà riempito.
Tornate alla colonna e giratela di 180° in modo che le scale scendano verso destra e posizionatela nel passaggio in direzione della rampa nel giardino (in basso a destra), noterete che verrà così a formarsi una scalinata che vi porterà giusto sopra il terzo e ultimo calice. Andate a prendere il cadavere della donna e, non perdendo tempo girando a vuoto (altrimenti finisce l’effetto "verde"), gettatelo all’interno della coppa. Non vi resta altro da fare che prendere la colonna e posizionarla sopra il pulsante per poter percorrere la strada che si è venuta a formare.

Occhio per occhio

Raccogli tutti gli Occhi di Gorgone.

Per conoscere la locazione di tutti gli Occhi di Gorgone consultate la nostra apposita guida.
Occhi di gorgone


Occhio alla penna!

Raccogli tutte le Piume di Fenice.

Per conoscere la locazione di tutte le Piume di Fenice consultate la nostra apposita guida.
Piume di fenice

Vittoria un corno!

Raccogli tutti i Corni di Minotauro.

Per conoscere la locazione di tutti i Corni di Minotauro consultate la nostra apposita guida.
Corni di minotauro

Vado al massimo!

Potenzia al massimo tutte le armi.

Potenziare tutte le armi al massimo risulterà veramente dura in quanto dovrete scoprire praticamente tutti i forzieri rossi più quelli speciali che contengono Piume di fenice/Occhi di gorgonie/Corni di minotauro perché di questi ultimi ce ne saranno parecchi in tutto il gioco e se avrete già preso 12 oggetti per tutti e tre i tipi, nei restanti scrigni ci saranno 1.000 sfere rosse.
Esiste però un modo moooolto più semplice per riuscirci ed è sfruttando un glitch del gioco: finite il gioco in qualsiasi modalità per sbloccare la Sfida dell’Olimpo, portate a termine tutte e sette le sfide proposte per sbloccare l’Arena di combattimento ed entrate in quest’ultima. Selezionate difficoltà Titano, energia livello 1 e prendete i mostri più rognosi che ci sono nel gioco perché voi non dovrete fare assolutamente niente se non lasciarvi massacrare per cinque volte consecutive: quando vi verrà chiesto se volete passare alla modalità Facile scegliete NO e ritornerete al menù principale dove vedrete l’immagine di sfondo tremare per un paio di secondi e due tracce sonore sovrapposte. Di lì a poco farà la sua apparizione il trofeo e iniziando una nuova partita avrete a disposizione fin dall’inizio tutte le armi potenziate al massimo.

 


ORO

Vendetta compiuta

Completa il gioco.

Come da descrizione, non importa a che difficoltà lo finiate.

L’ultima sfida

Completa la Sfida di Olimpo.

Finendo il gioco in qualsiasi modalità sbloccherete la modalità Sfida dell’Olimpo sotto la voce “Sfide” in “Tesori” nel menù principale. Esse sono in tutto 7 e qui di seguito troverete i metodi più semplici per superarle.

1. Controllo delle nascite
Dovrete mantenere il numero di nemici presenti sullo schermo sotto le 50 unità fino a quando il tempo non finirà.
Non è una sfida impegnativa, vi basterà usare l’attacco rotante (L1+Quadrato) specialmente in prossimità dei bordi dell’arena, in modo che i nemici possano cadere nel vuoto.

2. Mani nude
Dovrete eliminare tutti i nemici a mani nude, probabilmente la sfida più insidiosa della serie. Non avrete a disposizione né armi, né il Vello d’oro, quindi potrete attaccare i due tali di pietra e il ciclope afferrando i soldati e premendo Quadrato per andare alla carica. Partite subito andando verso destra dove apparirà il primo scheletro e da questo punto in avanti dovrete sempre combattere allo stesso modo. Andate addosso ai nemici e possibilmente cercate poi di lanciare i soldati contro i tali di pietra o il ciclope in quanto è sempre un colpo aggiuntivo. La cosa migliore da fare è quella di portare i tre nemici più grossi verso i bordi dell’arena per farli cadere, specialmente il ciclope, altrimenti continuate a martoriarli fino a distruggerli (non premete O quando apparirà sulla testa dei nemici perché perderete solo tempo)

3. Resta di sasso
Dovrete farvi pietrificare per 10 volte senza venir poi distrutti.
Il metodo più veloce è quello di parare un raggio pietrificante delle gorgoni con L1 e poi sbagliare appositamente il tasto di contrattacco in modo da diventare subito una statua senza dove aspettare di essere bersagliati a lungo dalle onde verdi. Afferrate le anime per recuperare energia se ne avete bisogno e cercate di evitare i bordi in quanto anche l’attacco più stupido può farvi precipitare.   

4. El Matador – Olè
Dovrete sia non farvi incornare dai minotauri che non essere afferrati dai soldati.
Per i primi esiste una tattica molto efficace: posizionatevi nella parte bassa dello schermo vicino al bordo dell’arena e aspettate che i nemici vi carichino, quando vi saranno vicini effettuate un doppio salto fuori dalla piattaforma e sfruttate gli stivali di Ermes in volo (levetta destra) per tornare sul terreno di combattimento. Questo trucco vi sarà utilissimo soprattutto contro i tre minotauri della quinta fase, dove saranno accompagnati dai soldati; per questi invece basterà la combo L1+Quadrato per far sì che non vi si avvicinino.

5. K.O.
Dovrete buttar fuori più nemici possibili dall’arena in modo da totalizzare 1.000 punti.
Prendete velocemente possesso del ciclope usando attacchi pesanti (Triangolo) e sfruttatelo per scagliare nel vuoto tutto ciò che vi capita a tiro. Usate solamente gli attacchi con Quadrato in quanto quelli con Triangolo sono più lenti e invece di far volare i nemici fuori dal terreno di combattimento verranno fatti a pezzi.

6. I figli di Ade
Dovrete far comparire sul terreno di combattimento 5 ciclopi simultaneamente entro lo scadere del tempo.
Eliminando un ciclope ne appariranno altri due, perciò il vostro obiettivo è quello di ucciderli il più in fretta possibile per farne subito apparire il doppio. La combo Quadrato-Quadrato-Triangolo funziona benissimo in quanto è veloce e con il terzo colpo impedisce ai nemici di sferrare il loro; quando sulla loro testa apparirà il simbolo O non premetelo ma fateli fuori usando sempre lo stesso attacco, risparmierete così tempo. Potreste anche essere agevolati da quei ciclopi che prenderanno la rincorsa per schiacciarvi con la sfera chiodata ma precipiteranno fuori dall’arena.

7. Spacca tutto
Dovrete distruggere tutti e 30 i vasi presenti sull’arena.
Usate solamente attacchi con Quadrato ma al massimo due insieme, in quanto dal terzo in poi facilmente i colpi mancheranno gli obiettivi. Il tempo è proprio contato, quindi forse vi ci vorrà qualche tentativo prima di riuscire a portarla a termine.

Inumano

Completa il gioco in modalità Titano.

Come da descrizione. Non è una modalità estremamente difficile, ma troverete piuttosto ostici un paio di combattimenti dove dovrete tener testa a un numero elevato di nemici (in particolare i satiri daranno problemi in questa modalità).

Inestimabile

Raccogli tutti i "Tesori degli Dei".

Per conoscere la locazione di tutti i Tesori degli Dei consultate la nostra apposita guida.
Tesori degli dei

Labirinto

Supera il Labirinto senza morire o fallire.

Dovrete partire dalla base del labirinto (quando apparirà la medesima scritta sullo schermo, in una stanza dove troverete un punto di salvataggio) e arrivare fino alla sua cima (quando sarete sulla cima della scacchiera 4×4 composta dai cubi, dove Pandora inizierà a correre verso un punto di salvataggio) senza mai morire per mano di nemici o cadere nel vuoto.
Questa sfida è preferibile affrontarla a difficoltà facile in quanto ci saranno alcuni scontri con nemici che potrebbero risultare fatali, specialmente l’ultimo, quando sarete nel cubo con Dedalo. Nel caso moriate non scegliete l’opzione “Ricomincia dall’ultimo checkpoint” bensì uscite dal gioco tornando alla schermata iniziale e caricate un salvataggio, sia esso eseguito manualmente in un punto di salvataggio, sia eseguito automaticamente dal gioco (come icona ha la scritta “God of War”).
Nel caso siate partiti a giocare direttamente in modalità Titano, salvate la partita in un altro slot e suicidatevi per cinque volte gettandovi nel vuoto accanto al punto di salvataggio vicino al cubo dove avete affrontato svariati ciclopi una volta ritornati alle caverne. Tutto ciò dopo essere entrati in possesso della Tempesta di Borea
(preso il trofeo ricordatevi di ricaricare la partita a difficoltà Titano).
 

PLATINO

Re della collina

Sblocca tutti i trofei. – WWW.SPARTANSSTANDTALL.COM

Come da descrizione.
Visitate il sito riportato per avere qualche informazione sul prossimo capitolo di God of War.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento